3.9 C
Rome
domenica, Novembre 27, 2022

110 e Lode Caffè Meletti, l’anniversario dello storico caffè ascolano

Prendiamo un’azienda che rappresenta orgogliosamente il proprio territorio e facciamogli compiere 110 anni, poi, vediamo che succede. Parliamo dello storico Caffè Meletti di Ascoli, non solo un punto di riferimento per tutta la Regione come azienda affermata in diversi settori, ma principalmente una famiglia. Allargata.

Dopo 110 anni lo storico Caffè Meletti è una grande famiglia che, per festeggiare il compleanno comune, il 18 maggio 2017 organizza una cena imperdibile.

L’evento è d’eccezione, ma il programma è semplice.

La stagione del sole è pronta e si inaugura la terrazza sulla bellissima Piazza del Popolo con un aperitivo street-food, poi al via le danze scritte dalle abili mani di due chef di riferimento: lo stellato ERRICO RECANATI (Ristornate Andreaina) e il resident ROBERTO DI SANTE.

Manca qualcosa? Il direttore d’orchestra: ANSELMO CALENTI, anima e corpo dello stile Meletti.

Mi fa piacere riportare le parole di Anselmo, così, tanto per far capire cosa significa amare il proprio mestiere: “Eccomi qua, oltre trent’anni in questo ambito e ancora cerco di trovare occasioni per potermi divertire. Penso e mi vengono in mente: un amico, che produce un olio da finale di Champions; il mio chef, che ha due belle mani ed uno staff ispirato e capace; una location unica.
Propongo l’idea è tutto prende vita. Cena a quattro mani e che mani: quelle di Errico e Roberto!
Materie prime d’eccellenza: pane, vino ed olio dei migliori professionisti del settore, il pesce del nostro Adriatico, le carni della nostra regione, le verdure dei nostri campi a cui aggiungiamo il fascino di Piazza del Popolo e del ristorante del Caffè Meletti con i suoi 110 anni di storia.
Un compleanno da festeggiare alla grandissima!
Sono orgoglioso e onorato di aver contribuito all’organizzazione di questo evento, emozionato come un bambino, nell’attesa di dirigere la cena del 18 di Maggio…non vedo l’ora
!!!”

Se qualcuno avesse dei dubbi sulla qualità della serata, immagino svaniscano facilmente dietro la passione che viene assicurata nel realizzarla.

meletti_download

meletti_ingresso

Immersa nella storia e nella bellezza di Ascoli, a festeggiare la storia e la classe del Meletti, ci sarà una cena che fa e farà parlare (oltre che gola), Errico Recanati dal Ristornate Andreina, Roberto di Sante nella sua cucina, Anselmo Calenti a dirigere e le Marche d’eccellenza nel piatto, il pesce dell’Adriatico, il verdicchio dei Castelli di Jesi della cantina Venturi e il Rosso Piceno Superiore Roggio del Filare della cantina Velenosi, su tutto lo stravincitore olio extravergine d’oliva del Frantoio L’Olivaio; in poche parole: 110 e Lode Caffè Meletti.

Se passate da quelle parti o avete la fortuna di essergli vicino, è un’occasione da cogliere volentieri, anche solo per sentirsi parte di una storia caparbia e dai valori tradizionali.

Per chi non c’è e non ci sarà, il Meletti è sempre lì, quindi, quando volete…

Clicca qui per il MENU’

Caffè Meletti – Piazza del Popolo, 2 – 63100 Ascoli Piceno

18.05.2018 ore 20:00

Prenotazione obbligatoria Associazione Picenum Tour al n. 324 5938465

 

Primo Piano

Ultimi articoli