14.7 C
Rome
lunedì, Marzo 4, 2024

Vinòforum torna a Roma dal 9 al 18 giugno

Mancano pochi giorni a Vinòforum 2023, la manifestazione che ogni anno porta le eccellenze food&beverage sul palcoscenico della Capitale. Dopo il grande successo di pubblico della passata edizione, che ha visto una platea di 51.000 appassionati degustare ben 2.500 etichette di oltre 800 cantine e scoprire le creazioni di 60 grandi chef e 10 maestri pizzaioli, Vinòforum torna Venerdì 9 giugno al Parco di Tor di Quinto, con 10 serate all’insegna di grandi etichette e cucina d’autore.

“Questa nuova edizione corona il successo del nostro format – commenta Emiliano De Venuti, CEO di Vinòforum – che nasce dal desiderio di divulgare le eccellenze enogastronomiche del Bel Paese e da 20 anni unisce un pubblico sempre più orientato ad un assaggio curioso e consapevole. Un evento capace di coniugare grandi etichette e i più importanti volti della ristorazione, wine tasting dedicati agli appassionati e momenti business oriented cuciti su misura per il trade e che ogni anno coinvolge centinaia di migliaia di persone, confermandosi come evento enogastronomico di riferimento del Centro-Sud Italia.”

La formula cult di Vinòforum si rinnova anche quest’anno con le Wine Top Tasting, l’immancabile appuntamento dedicato alle etichette delle cantine più prestigiose, tutte da scoprire in compagnia di testimonial importanti, che racconteranno la storia di alcuni tra i terroir più vocati del nostro Paese.

Non solo vino, ma anche uno spazio dedicato al meglio della Mixology, con i cocktail firmati da Massimo D’Addezioin abbinamento alle creazioni dei grandi chef durante le esclusive cene vis à vis, una per ogni serata, solo su prenotazione.

La piacevole esperienza nel gusto continua con “Roma Food Experience”, uno spazio dedicato al meglio della ristorazione romana. Piatti della tradizione, prodotti del territorio, talk e focus tematici per promuovere le tipicità territoriali e dare visibilità ai professionisti del settore e al loro savoir faire in cucina. 

Primo Piano

Ultimi articoli