-2 C
Rome
venerdì, Dicembre 9, 2022
Array

Villa Brown a Gerusalemme, il fascino della semplicità

Il Villa Brown Jerusalem, ultimo nato del gruppo Brown Hotels, aprirà al pubblico in aprile. Boutique hotel con appena 24 camere e suite, la proprietà si trova a cinque minuti a piedi dalla Città Vecchia ed è inserito nel cuore pulsante del moderno centro cittadino ricco di caffè, musei prestigiosi e gallerie d’arte, ristoranti, bar e il famoso mercato di Mahane Yehuda. L’hotel, inoltre, si trova a brevissima distanza dallo splendido quartiere russo e dalla nuova Accademia di Design e Arti Bezalel, mentre dal suo tetto si gode una vista superba sulla Chiesa Ortodossa Etiope.

Villa Brown Jerusalem è stato inserito, dal New York Times, nella lista dei 6 hotel di prossima apertura degni di nota: “Brown Hotels, brand israeliano di boutique hotel, aggiunge un tocco di modernità all’antica città di Gerusalemme con questa proprietà composta da appena 24 camere e suite, che trova sede all’interno di una pittoresca villa del 19° secolo, nel cuore della città. Villa Brown regala una ventata di freschezza allo scenario dell’hôtellerie di Gerusalemme”.

Foto_per_CS_2

Il Villa Brown Jerusalem sorge in una villa unica nel suo genere che apparteneva ad un dottore e direttore generale dello storico Ospedale Rothschild di Gerusalemme. Le mura originali, composte da pietre a vista in tutta la proprietà, risalgono ad oltre 100 anni fa e rendono omaggio all’architettura senza tempo tipica dell’area, per la quale Gerusalemme è ben conosciuta.

L’estetica specifica dell’hotel interpreta e fa propri diversi stili architettonici come i tipici pinnacoli di Gerusalemme, nei quali l’est incontra l’ovest e caratteristici del periodo legato al mandato britannico, gli stili neoclassico, ottomano ed eclettico, mixati ad influenze contemporanee, soprattutto nell’interior design. Quest’ultimo, infatti, viene esaltato tramite velluti rossi, smeraldo e malva che adornano gli spazi comuni e privati, in tutta la proprietà.

13902655_1086801021399711_5330212851374805895_n

La lobby del Villa Brown Jerusalem, gli spazi esterni, il ristorante, il bar sotterraneo, le camere e suite, e la spa sono caratterizzati da colori sia scuri che caldi, arredati con tessuti soft e raffinati accessori vintage che raccontano alla perfezione l’idea estetica propria del marchio Brown Hotels, ma allo stesso tempo ricordando lo spirito opulento proprio della Gerusalemme del 19° secolo. A seguito di una ristrutturazione completa, curata dagli architetti gerosolimitani Galit Shifman Bar-Natan e Michal Cohen Magen, oltre all’aggiunta di due ulteriori piani, la stupenda residenza è stata trasformata in quella che oggi è il Villa Brown Jerusalem.

Tra i servizi offerti si ricordano:

  • Il Garden Bistro-Café che propone piatti classici regionali rivisitati in chiave internazionale
  • Colazioni e brunch serviti nella meravigliosa veranda a cielo aperto
  • Il te delle cinque da sorseggiare nel lussureggiante giardino privato
  • Il “Cave Bar”, locale sotterraneo, che trova spazio in quella che un tempo era la cisterna privata della casa
  • La spa open-air all’ultimo piano con Jacuzzi
  • La terrazza e lounge sul tetto, con magnifica vista sulla città
  • Servizi per eventi business
  • La caratteristica libreria comune a tutti i Brown Hotels, sita nella lobby, che propone una collezione selezionata di pubblicazioni di design & lifestyle in diverse lingue

Il Villa Brown Jerusalem è membro dei Brown Hotels, un brand internazionale fondato a Tel Aviv, con hotel dislocati nella città di Tel Aviv (il Brown TLV di fama mondiale, il Brown Beach House, il Poli House e le nuove proprietà di imminente apertura) e Trogir e in Croatia (il Brown Beach House Croatia). Fondato nel 2003 dall’albergatore Leon Avigad, il gruppo si è evoluto oltre ogni aspettativa, fino a diventare una collezione di pregevoli boutique hotel in Israele. Le proprietà del gruppo Brown mirano tutte a fornire servizi d’eccellenza, design, innovazione, stile e autenticità. I Brown Hotels sono spesso raccomandati dalle pubblicazioni internazionali specializzate in lifestyle, design e viaggi. Per ulteriori informazioni circa il Villa Brown Jerusalem visitare la pagina brownhotels.com/villabrown

Primo Piano

Ultimi articoli