Birra da amare o birra da mare? In entrambi i casi non si sbaglia la società BIRRADAMARE nasce nel 2004 in riva al mare, lungo il litorale di Roma, grazie alla passione di Elio Miceli e Massimo Salvatori per la produzione di birra cruda, senza alcun trattamento, che già producevano presso il loro Brew Pub ad Ostia, sul litorale romano. Una birra di amore e di mare, due passioni collaterali che si sono unite nell’obiettivo finale: un prodotto di qualità, curato in ogni dettaglio.
Nel 2005, grazie alle competenze maturate e all’incontro con il mastro birraio Ioan Bratuleanu, iniziano a diversificare la produzione, incontrando il favore crescente dei consumatori. Questo ha portato nel 2010 all’apertura del loro stabilimento a Fiumicino su una superficie di 2.500 metri quadrati, a pochi chilometri dal più antico pub della storia italiana, la Domus Cerevisiae, venuto alla luce nei vicini scavi di Ostia Antica. Per la produzione del mosto di birra e la sua fermentazione utilizzano solo macchinari prodotti da società italiane. Il magazzino consente la gestione di circa 5.800 ettolitri l’anno suddivisi in 18 tipologie di cui 12 stagionali a ciclo mensile. La produzione del birrificio gli ha permesso di entrare a pieno titolo nel mercato dei produttori di birre artigianali con i nostri marchi birradamare e Birra Roma.
Il forte legame con il territorio contraddistingue la scelta delle materie prime: acqua, luppolo e lievito, la selezione avviene con cura prestando la massima attenzione alla filiera produttiva seguendone l’evoluzione nel tempo e seguendo quotidianamente ogni utilizzo degli ingredienti. Tutto questo è necessario per produrre una birra che sia di qualità, integrale e non pastorizzata. Il malto utilizzato proviene esclusivamente da coltivazioni italiane ed europee certificate e controllate. Ad ogni sorso è possibile assaporare la passione che contraddistingue le birre grazie alla dedizione dell’azienda nel controllo qualitativo dei prodotti utilizzati.
Le birre hanno una distribuzione nazionale ed internazionale: Europa, USA, Australia e Giappone, dimostrando come sia possibile creare un prodotto che rispecchi tradizione e qualità, e come da una passione possa sorgere un vero progetto di vita.