Si chiama #StandUpRestaurants. Uniti per passione il progetto di Famiglia Cotarella in sinergia con la media agency Deva Connection che dal 15 dicembre permetterà ai ristoratori italiani di raccontare e pubblicare, in modalità totalmente gratuita, ricette di piatti abbinati al vino sul sito Buttalapasta.it, tra i leader di settore con 2 milioni di utenti/mese.
Un sostegno completamente gratuito in uno dei momenti tra i più delicati dell’emergenza sanitaria e restrizioni anti-Covid messo a punto dalle due aziende: Deva Connection, media agency editore di Buttalapasta.it e hub di servizi differenti e orientati al mondo digitale, tecnologico e della comunicazione e Cotarella, storica famiglia del vino italiano, proprietaria nella regione Umbria dell’azienda vitivinicola Falesco (Montecchio-Terni) e titolare di progetti di formazione come l’Accademia Intrecci Alta Formazione di Sala e Fattoria Tellus, luogo “magico” e inclusivo dove ogni bambino può riscoprire il giusto rapporto con la natura e il piacere di stare insieme, in un percorso valoriale immersivo attraverso l’uso dei 5 sensi.
Il progetto consentirà, a partire dal 15 dicembre, ai ristoratori italiani di raccontare e presentare gratuitamente, attraverso un video, la ricetta che meglio li rappresenta e i migliori abbinamenti con il vino in una sezione del sito Buttalapasta.it. L’iniziativa, inizialmente, coinvolgerà ristoratori di Lazio e Umbria, per poi estendersi a tutte le altre regioni. Deva Connection amplificherà inoltre la visibilità del progetto #StandUpRestaurants sull’intero network, composto da 30 siti dedicati a tutte le verticalità, da Pourfemme, che esplora le tematiche femminili, a Tantasalute, dedicato al benessere, a Qnm, il sito sul lifestyle declinato al maschile, a Myluxury, che si occupa di lusso e saper vivere. Verrà coinvolta anche l’intera fanbase del network, che conta ad oggi oltre 3 milioni di follower.
“In quanto editori di Buttalapasta.it, uno dei più seguiti portali dedicati alla cucina in Italia, vogliamo supportare – afferma Francesca Benni, Digital Strategist di Deva Connection – i ristoratori italiani con un messaggio di grande positività”.
“Ci sembra giusto – aggiunge – mettere a disposizione le nostre risorse e la nostra competenza là dove adesso sono più necessarie, a sostegno di un settore che deve ripartire con forza, entusiasmo e passione”.
“Abbiamo prospettive familiari di lungo periodo e abbiamo deciso di presentare al mondo la faccia di questa nuova generazione. – dice Dominga Cotarella, ultima generazione della Famiglia Cotarella – La nostra mission è elevare l’azienda in termini di immagine e dare vita a una crescita armonica che punta sempre di più alla qualità”.
“Siamo orgogliosi – commenta Valerio Stavolo, Ceo di Deva Connection – di poter tributare il giusto riconoscimento al valore dell’enogastronomia italiana e dei professionisti del settore con tutti i mezzi che abbiamo a disposizione: è un momento storico di grandissima criticità, in cui anche il più piccolo gesto può contribuire al cambiamento che ci attende”