Hendrick’s Gin ha sempre avuto dedizione per il cetriolo e per la rosa. Il processo di distillazione di questo gin così particolare, infatti, un’infusione di rosa e cetriolo che regalano una straordinaria armonia al prodotto in cui spicca un raro bilanciamento tra leggerezza e complessità del gusto.
Non a caso il modo migliore per esaltarne le note di un cocktail a base di Hendrick’s è proprio guarnirlo con quel frutto verde inconfondibile che dona al gin un sapore così piacevole e inusuale.
Il World Cucumber Day è, quindi, quel momento dell’anno dedicato alla celebrazione del cetriolo, ingrediente così particolare, che aggiunge qualcosa di bizzarro alla vita di tutti i giorni, per ispirare ognuno di noi a coltivare ed abbracciare il proprio “lato inusuale”.
Quest’anno, come accade per le celebrazioni più importanti, i festeggiamenti si protrarranno per ben 15 giorni a partire dal 30 maggio, sia a Roma che a Milano, per finire il 14 giugno.
La residenza di sua Maestà il cetriolo sarà l’Hendrick’s Cucumber Garden, un luogo dal fascino e dall’eleganza squisitamente vittoriana, allestito nel centro della città.
In questo secondo anniversario verrà dedicata grande attenzione a tutto il pubblico che potrà visitare i garden e da dove inizierà il percorso per coltivare il proprio lato inusuale.
L’Hendrick’s Cucumber Garden di Milano aprirà il 30 maggio e resterà in attività fino al 3 giugno, dalle 18 alle 24, in Piazza XXIV Maggio, nel pieno centro della movida Milanese. La Città Eterna, invece, potrà godere dell’Hendrick’s Cucumber Garden dal 6 al 10 giugno in un luogo ancora segreto che verrà svelato solo il 25 maggio.
Le due strutture saranno il fulcro del World Cucumber day 2018 e ospiteranno un “professor”, esperto botanico, che spiegherà tutte le caratteristiche di Sua Maestà il cetriolo, oltre a farvi conoscere alcune specie di cetriolo molto rare e spesso introvabili, da veri cultori.
Inoltre Dal 30 maggio al 14 Giugno, sarà possibile provare, in venti cocktail bar selezionati nelle due città, la cocktail list dedicata all’evento che si compone di cinque “Hendrick’s special cocktails”. Ogni drink sarà associato a due locali che lo proporranno per tutto il periodo.
Negli Hendrick’s Cucumber Garden, nei locali e in alcuni punti strategici della città, che verranno rivelati un po’ alla volta, sarà distribuito un Booklet tascabile, contenente una breve storia dei locali coinvolti, una nota sui Mixologist che li rappresentano e le descrizioni degli “Hendrick’s Special Cocktails”. A chiudere il Booklet ci sarà una sezione destinata alla raccolta dei cinque “Hendrick’s stamps”, ognuno dedicato ad uno dei drink creati per l’occasione.
Coloro che, nei quindici giorni dell’attività, riusciranno a raccogliere i cinque “Hendrick’s stamps”, riceveranno il “Cucumber Box”, un premio prezioso per il cultore di Hendrick’s Gin che potrà essere ritirato negli “Hendrick’s Cucumber Garden”
Per seguire gli aggiornamenti è possibile visitare il sito: hendricksgin.com