ROMA GOLOSA: l’intervista a Davide Paolini e le anticipazioni sui protagonisti dell’attesissima kermesse natalizia!

Dopo Milano, Firenze e Santa Lucia di Piave, ROMA è il nuovo Girone dei GolosiDal 2 al 4 dicembre infatti, nello spazio Guido Reni District, Roma diventa Golosa con 150 artigiani, con le eccellenze del made in Italy come formaggi, salumi, confetture, marmellate, pasta, dolci delle feste, birra e vino; con importanti e noti Chef, irresistibili Cooking Show e coinvolgenti Laboratori con gli artigiani del nostro BuonPaese. Abbiamo chiesto al Gastronauta® Davide Paolini di raccontarci come è nata questa avventura chiamata ROMA GOLOSA 2017, dell’incontro con Excellence Italia di Pietro Ciccotti, e di darci qualche anticipazione sui protagonisti dell’attesissima Kermesse natalizia. Cosa ci avrà risposto?

Foto Davide 2

Sara: “Davide Paolini, dopo Milano, Firenze e Santa Lucia di Piave (TV), perchè Roma?”

Davide: “Ho sempre ritenuto Roma una città di grande tradizione e cultura gastronomica, ricca di eccellenti ristoranti , straordinarie trattorie e di botteghe del gusto da hit parade italiana. Di conseguenza anche piena di consumatori che sanno distinguere la qualità. Per cui, visto che di fatto da anni porto in giro sempre artigiani del cibo di eccellenza, come poteva mancare la città Eterna?

Sara: “Perchè, tra tante realtà, hai scelto Excellence?”

Davide: “Innanzitutto mi ha fatto conoscere i fratelli Ciccotti un personaggio del mondo gastronomico di grande serietà, poi perché penso siamo complementari.

Sara: “Quali saranno i temi di questa prima edizione romana?”

Davide: “Tutto si basa sugli ingredienti di successo delle altre mie manifestazioni, cioè la selezione su tutto il territorio nazionali dei migliori produttori gastronomici, della cura dei dettagli all’organizzazione dell’evento. Il tema di fondo per Roma Golosa sarà di certo il Natale e le Feste dove ci sono ricette e prodotti che hanno un grande interesse popolare.

Sara: “Quali saranno i protagonisti di questa grande Kermesse?”

Davide: “Come già detto i protagonisti in tutte le mie iniziative sono quei produttori che non hanno un palcoscenico per farsi conoscere e noi cerchiamo di aiutarli, ma facendo questo veniamo incontro anche a quei consumatori che cercano di scoprire qualità.

Sara: “Quanti saranno gli espositori di Roma Golosa 2017?

Davide: “Direi circa 100.”

milano_golosa

Sara: “Quali saranno gli Chef protagonisti e i Cooking Show di Roma Golosa 2017?”

Davide: “Direi un parterre di eccellenza: prima di tutto una novità tutta romana, i fratelli Alessandro e Pierluigi Roscioli per la prima volta si esibiranno in uno show cooking a 4 mani; poi Fulvio Pierangelini così avaro negli ultimi tempi di apparire in pubblico, l’incontenibile Gianfranco Vissani,  il grande Heinz Beck, il sorprendente Luciano Monosilio e una importante rappresentante delle chef donna, ovvero Cristina Bowerman, e poi alcuni tra i più celebrati pizzaioli italiani: Renato Bosco, Franco Pepe, Diego Vitaliano, Fabio Fiorenza e ancora Roberta Pezzella.

Sara: “Dammi Tre motivi per venire a Roma Golosa!”

Davide: 1. Chi verrà potrà fare acquisti e degustare nel mercato del cibo più intrigante della città; 2. Potrà assistere gratuitamente a show cooking e masterclass;  3. Potrà trovare idee per i regali delle imminenti feste o suggerimenti per il pranzo di Natale e di fine anno.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI

#SAVETHEDATE

ROMA GOLOSA 2-3-4 DICEMBRE

Guido Reni District | Via Guido Reni 7, Roma

02.86462555/1919 – 06.57288215

[email protected]

tutte le info su romagolosa.it

pietro&davide