24.1 C
Rome
lunedì, Agosto 8, 2022

A Tavola con lo Chef – OPEN DAY: IMPARA, PREPARA, SORPRENDI !

Domenica 18 febbraio 2018, dalle ore 10:00 alle ore 14:00, presso la scuola A Tavola con lo Chef si terrà l’Open Day – Impara, Prepara, Sorprendi, un’iniziativa realizzata in collaborazione con la CNA di Roma, allo scopo di promuovere la formazione professionale e la cultura d’impresa legata ai mestieri artigiani della ristorazione.

L’evento ospiterà panificatori, pastai, pizzaioli, pasticcieri e gelatieri, i quali daranno un saggio delle proprie abilità e forniranno ad aspiranti artigiani, addetti ai lavori, buongustai ed esperti di cucina l’occasione di imparare da grandi maestri e di cimentarsi in prima persona con le potenzialità del lavoro artigianale. A introdurre la manifestazione sarà il noto attore Claudio Castrogiovanni, appassionato di cucina, ex allievo e frequentatore abituale della scuola. Nel corso della mattinata verrà presentato il libro “A tavola è già tardi”, un prontuario della corretta alimentazione a cura del biologo nutrizionista Antonio Galatà.

L’Open Day si propone, infatti, il duplice scopo di esaltare la cultura del “mangiar bene” e di incentivare l’imprenditorialità all’interno di un settore che, oltre ad essere depositario di un prezioso patrimonio collettivo, offre diversi sbocchi occupazionali e importanti possibilità di crescita economica per il nostro paese.

peter-wendt-123928

Dal 1989 la scuola A Tavola con lo Chef offre una formazione di qualità basata sul dialogo costante fra tradizione e innovazione, fornendo ai suoi allievi una solida preparazione tecnica, aggiornamenti costanti e un’approfondita conoscenza delle materie prime e degli strumenti utilizzati a supporto del lavoro manuale.

Il sodalizio con la CNA, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa ha l’obiettivo di sostenere lo sviluppo del territorio e favorire il progresso economico, facendo riscoprire mestieri che hanno un forte legame con il passato, ma che presentano un grande potenziale per il futuro. A sostegno dell’iniziativa parteciperanno importanti marchi italiani simbolo di qualità ed eccellenza: Gioielli Dop, monili ispirati alle specialità alimentari regionali; Vice, laboratorio di pasticceria e gelateria artigianale; Peroni, Kitchen store; Tervi, forniture per la ristorazione; Acqua Filette, qualità superiore dal 1894.

logo_chef

 

 

Info e contatti scuola:
tel. 06.35508933 / 06.3222096

email: info@atavolaconlochef.it

www.atavolaconlochef.it

Primo Piano

Ultimi articoli