L’Amore per il Whisky ha portato un noto imprenditore umbro a creare un’eccezionale raccolta di bottiglie di questo pregiato distillato, che alla fine degli anni ’80 contava già più di 1200 esemplari di diverse provenienze, formati ed annate.
Una Collezione eccezionale che ad oggi è stata affidata a Ansuini per la messa all’Asta.
La casa d’Asta Ansuini 1860 è una storica realtà romana specializzata nel settore del lusso, che dal 2014, in collaborazione con la Federazione Italiana sommelier ha portato avanti il reparto vini e distillati con successo crescente. La selezione e la stesura dei Cataloghi sono affidati a Chiara Giannotti, esperta sommelier e degustatrice attiva nel settore vinicolo da più di 15 anni, con l’obbiettivo di contribuire a diffondere la cultura del vino di qualità e a rendere reperibili bottiglie che per formato, annate e qualità risultano ormai delle vere e proprie rarità.
Il ruolo di battitore d’Asta, alle ore 18.00 presso Villa Mercadante a Roma, sarà interpretato proprio dalla responsabile del reparto, Chiara Giannotti, annoverandola tra le rarissime figure femminili con questo profilo.
Saranno presenti Scotch Whisky estremamente rari e quasi introvabili come le bottiglie di cristallo del Maccallan Glenlived distilled 1937, Il Bowmore edizione anniversario 1779-1979, il Glenlivet 49 yo distilled 1938, il Glen Grant 1936, il Port Ellen 14 yo distilled 1974, ma anche formati speciali da 1,5 litri all’Imperial Gallon o le edizioni in ceramica di Bell’s. Una parte della selezione è dedicata anche ai Bourbon e a Whisky Canadesi, cosi come saranno presenti anche proposte più abbordabili e tradizionali.
ROMA – 27 APRILE ORE 18.00 PRESSO VILLA MERCADANTE e ONLINE ansuiniaste.com
Il tutto è consultabile e acquistabile in corso d’Asta tramite il seguente link: