0.5 C
Rome
venerdì, Dicembre 2, 2022

Aroma, Palazzo Manfredi e il nuovo Menu Degustazione firmato Di Iorio.

Lui si chiama Giuseppe Di Iorio, uno dei rampanti Chef d’Italia che vive ogni giorno il piacere e l’onore di deliziare i suoi ospiti su una delle terrazze più suggestive di Roma, posizionata tra il Colle Oppio e il Celio, con vista mozzafiato sul Colosseo e sui resti del “Ludus Magnus”, l’antica palestra romana.

Il Ristorante gourmet Aroma infatti, casa adottiva dello Chef con stella Michelin dal 2014, magnificamente posizionato all’ultimo piano dell’elegante Hotel Relais & Chateaux a 5 stelle Palazzo Manfredi (di proprietà dei Conti Goffredo e Leonardo Ceglia Manfredi) è perfetto presidio per sottolineare privilegiati momenti di vacanze romane o per piccole parentesi di lusso e gusto.

Con una cornice così esclusiva, la cucina non poteva essere da meno. E’ così che Chef Di Iorio ha qui impostato le sue creative variazioni su una linea d’ispirazione mediterranea, solida quando elegante. Piatti saporiti e raffinati, che riescono a coniugare l’immortalità di un luogo eterno con l’eccellenza delle materie prime che Di Iorio sceglie e seleziona personalmente con grande cura.

I suoi menu sono continuamente aggiornati così da accogliere nuove esigenze, nuove tendenze e nuove stagioni, così come per il nuovo “Menù degustazione” che da questo mese è disponibile unitamente a quello a “La Carta” e al “Menù Melissa”, quest’ultimo in onore della figlia dello Chef e per chi, come lei, è intollerante al glutine.

Oltre agli ingredienti caratteristici della tradizione mediterranea e romana, nel nuovo menù di Aroma c’è spazio anche per alcune new entry come i pregiati filetti di “mupa” (ovvero il “centrolofo viola”, un pesce che vive tra i 300-700 metri di profondità) e la tipica pasta fresca trapanese, le “busiate”.

busiate-di-russello-20
www.cucchiaio.it/blog/appuntidigola/assaggi-le-busiate-di-russello-grano-vecchio-di-sicilia/

AROMA – MENU DEGUSTAZIONE

Chef Giuseppe di Iorio

Mazzancolle in tempura di pomodoro su crema di carota dolce e aria al lemongrass

Terrina di vitello da latte con indivia brasata e salsa agrodolce

Busiate fatte da noi con gamberoni rossi, pesto di Pachino confit e mandorle

Ravioli all’ olio di oliva e patate su crema di mascarpone e timo

Filetti di mupa ai tre colori : gialla, rossa e verde con calamaretti spillo e gel di scorzonera

Guancia di vitello aromatizzata alla senape, pressatina di patate e corteccia di tapinambur

Consistenze di liquirizia con semifreddo al fior di latte ed essenza di menta

€ 150,00

Con proposta di abbinamento vini al bicchiere suggeriti dal nostro Sommelier

€ 240,00

Primo Piano

Ultimi articoli