22.3 C
Rome
lunedì, Agosto 8, 2022
Array

I Casali del Pino: un’oasi di verde a pochi chilometri dal centro di Roma

All’interno dell’area protetta del Parco di Veio, a pochi chilometri in linea d’aria dal centro di Roma, nella parte settentrionale della città si nasconde la tenuta Casali del Pino. In una zona ad alta densità urbana,  l’esistenza del parco ha creato un’oasi di verde in cui sono ancora vive le testimonianze di un passato ricco di storia.

est. giorno poliv. parete camini

Era proprio qui infatti che sorgeva Veio, l’antica capitale degli Etruschi. Oggi l’azienda è un modello di conversione al biologico, con animali allevati allo stato brado,  rotazione delle colture e un’attenzione particolare a tutti gli aspetti della sostenibilità.

Cattura

Fanno parte dei servizi offerti un  ristorante che utilizza prodotti bio dell’orto e carni dell’azienda, un laboratorio di trasformazione di carne e latte ovino – prodotto da più di ottocento capi – con annesso punto vendita al pubblico, un agriturismo con sedici camere arredate ognuna in modo personalizzato e una grande sala multifunzionale attrezzata con i più moderni sistemi audio e video, in grado di accogliere incentive, team building. La stessa cura e attenzione per le esigenze di singoli  visitatori e ospiti dell’agriturismo viene dedicata ai piccoli come ai grandi gruppi.

icasalidelpino.it
icasalidelpino.it

Ma I Casali del Pino sono anche altro. Ilaria Venturini Fendi, ideatrice e fondatrice di questa rinomata Azienda biologicavuole farne un luogo di aggregazione per persone che hanno voglia di riscoprire un legame con la terra e la natura, a pochi passi da un grande centro urbano come Roma. E’ per questo che un evento come FloraCult, la mostra di piante e fiori organizzata ogni anno alla fine di aprile, è ormai diventato un appuntamento fisso per migliaia di affezionati.

floracult.com/foto-2016/
floracult.com/foto-2016/

Layout 1

Via Giacomo Andreassi, 30, 00123 Roma RM

info@icasalidelpino.it

Primo Piano

Ultimi articoli