21.9 C
Rome
mercoledì, Agosto 17, 2022

BereRosa 2018 // Il Grande Evento Romano dedicato ai Vini Rosati

Il 3 luglio torna BereRosa, giunta alla sua 7^ edizione. Sono anni che l’onda rosa attraversa il mondo, nasce forse da un desiderio di amore, protezione, tenerezza, delicatezza, calma, sentimenti e stati d’animo di cui il mondo ha bisogno.

Sembra casuale, ma forse non lo è, anche nel mondo del vino l’onda rosa si sta allargando con numeri importanti.

 

Pexels
Pexels

 

Bererosa, l’evento targato Cucina & Vini dedicato ai vini rosati italiani sia fermi che con le bollicine, forte delle esperienze passate, incontra un pubblico sempre crescente di consumatori interessati al rosa. Negli ultimi due anni la manifestazione ha visto crescere la presenza e l’interesse del pubblico di giovani intorno ai venticinque anni, più sensibili alle tendenze globali che non i consumatori più maturi.

Sarà il rosa che fa bene all’animo, ma Bererosa è ormai una kermesse molto attesa che suscita nei presenti vero buon umore. La novità risale al Vinitaly 2018 quando è stato firmato un protocollo d’intesa per i vini rosati d’Italia dalle seguenti realtà consortili: Consorzio di Tutela dei Vini Castel del Monte, Consorzio di Tutela dei Vini d’Abruzzo, Consorzio di Tutela dei Vini Salice Salentino, Consorzio di Tutela del vino Bardolino e Consorzio Valtènesi. Intanto però l’annata 2017 dei rosati chiede la ribalta e Bererosa si propone quale palcoscenico rosa della Capitale.

 

Winning
Winning

 

Bererosa come ogni anno mette a confronto le produzioni di tutti i territori italiani in un luogo di consumo lontano dai territori produttivi e si propone qualche banco di prova per codificare al meglio i nuovi prodotti, cucendoli addosso a un pubblico di consumatori sempre più entusiasta e giovane.

Come per tutti gli eventi targati Cucina & Vini, non mancherà una interessante proposta gastronomica da abbinare ai numerosi rosati in degustazione.

Ecco le quattro postazioni di street food di Bererosa 2018:


Il Maritozzo Rosso

Edoardo Fraioli proporrà svariate versioni del maritozzo romano tutte in chiave gourmet.

Meglio Fresco Pescheria

Arturo & Mary, coppia nella vita e nel lavoro, saranno presenti con le loro selezioni di crudi, tra cui le ostriche, e una vasta scelta di piatti cotti.

Meraviglie in Pasta

Il laboratorio di pasta fresca di Zagarolo proporrà la sue creazioni nella versione fritta! Frittatine di pasta e ravioli, tutto avvolto in una croccante panatura e fritto al momento.

Sandro Tomei Selezioni Gastronomiche 

Pizza con la mortadella, hot dog, taglieri di salumi e formaggi. È  questa la eccellente proposta di bontà salate  selezionate.


Roma, Palazzo Brancaccio 

Viale del Monte Oppio, 7
Ingresso addetti ai lavori h 15
Ingresso al pubblico h 16
Costo biglietto: € 15
(include calice e sacca porta bicchiere)
Ingresso ridotto per sommelier: € 10 (mostrando la tessera associativa in biglietteria)

Primo Piano

Ultimi articoli