10 C
Rome
sabato, Agosto 13, 2022

BioSagra FIORANO For Kids: la fattoria dove i bambini aiutano i bambini

Domenica 1 ottobre FIORANO For Kids dà il via ad una nuova edizione della BioSagra for Kids. Una giornata di Beneficenza con 60 Chef romani e del Lazio, da trascorrere in Fattoria a soli 20 minuti dal centro di Roma.

foodconfidential.it
foodconfidential.it

Come sin dalla prima edizione della BioSagra for Kids, la raccolta fondi andrà a sostegno del Dipartimento di Scienze Neurologiche dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, con l’obiettivo di finanziare ogni anno un ricercatore che focalizzerà la propria ricerca sul ruolo terapeutico della Dieta Chetogenica nella cura dell’epilessia infantile.

Tante saranno le attività che coinvolgeranno i bambini. Tra queste troveremo il nuovo progetto “Tutti in Fattoria”. Portato avanti dalla Fondazione Hopen Onlus per le malattie genetiche rare senza nome, il progetto “Tutti in Fattoria” vuole creare un’occasione di inclusione sociale attraverso l’apprendimento di nuove attività strettamente legate alla stagionalità: giardinaggio e manutenzione dell’orto, raccolta delle olive, realizzazione di marmellate, formaggi, preparazione di biscotti.

FioranoForKids.5
foodconfidential.it

Il Programma:

ore 11·00 Si aprono i cancelli della Fattoria per la Bio Sagra for Kids 2017
0re 11·30 Ludobus, giochi, bolle di sapone e face painting insieme alla Compagnia delle Bollicine
Ore 11·30 Spettacolo dei burattini “Il viaggio di Somindro” con La Compagnia Crescente
ore 12:00 Inizio del pranzo…e per tutto il pomeriggio si passeggia tra i banchi di chef e pasticceri
ore 15:00 Spettacolo di magie comiche con la Compagnia delle Bollicine
ore 15:00 Esibizione di ginnastica artistica con A.s.d.Free Mind
ore 15:30 Merenda con pane e marmellata per tutti i bimbi con Carrefour Express
ore 15:30 Spettacolo dei burattini “Il viaggio di Somindro” con La Compagnia Crescente
ore 16:30 Aperitivo con Selezione Boccoli e Agaveria la Punta
ore 17:30 Intervento del dott. Vigevano, direttore del Dipartimento di Scienze Neurologiche dell’Ospedale Bambino Gesù di Roma
ore 18:00 Concerto di chiusura insieme all’orchestra Papillon
Durante tutta la giornata saremo accompagnati dalla musica dell’orchestra Papillon e
dalle 11:30 fino alle 16:30, c’è il ricco programma di laboratori!

Domenica sarà presente anche GLikeGelato, gelateria artigianale di Roma, che proporrà le sue specialità e i suoi variegati, fiore all’occhiello dell’Azienda: dalla Stracciatella al Croccante all’Amarena, dal Bounty al Limone e Menta con Cioccolato fondente, dal Mojito alla Carota Lime e Zenzero con granella di Pistacchio e biscotto.

Puntarella Rossa
Puntarella Rossa

Il contributo di ingresso è di 15 euro (gratis i bambini fino ai 3 anni).  L’acquisto del biglietto online è disponibile al seguente indirizzo http://bit.ly/Acquisto_biglietti_BioSagra.

Fiorano-logo

FIORANO FOR KIDS:

Gli undici soci di FIORANO For Kids sono un gruppo di amici con in comune la passione per il vino, una famiglia con bimbi tra 0 e 12 anni e il desiderio di riscoprire e promuovere uno stile di vita in armonia con la natura.

Insieme hanno piantato i 4 filari che daranno vita al vino benefico di FIORANO For Kids. Insieme, si ritroveranno 5 volte l’anno per seguire i passaggi più delicati della vita della vigna: dalla potatura invernale alla vendemmia, fino all’imbottigliamento finale.

Per contribuire, insieme, a un comune obiettivo: aiutare i bimbi meno fortunati.

Primo Piano

Ultimi articoli