16.5 C
Rome
domenica, Agosto 14, 2022
Array

CLAI e le tappe di un viaggio Gourmet

Conoscete CLAI? Ebbene CLAI è un’azienda italiana che produce salumi utilizzando prevalentemente carni fresche italiane e che coniuga la sapienza di esperti maestri salumieri alle migliori tecnologie produttive per garantire il massimo livello di gusto e sicurezza, tutti inscritti in un rigoroso disciplinare che ne stabilisce ingredienti, filiera e lavorazioni a vantaggio della qualità.

Ampia è la gamma CLAI che comprende i grandi classici della tradizione italiana assieme alle specialità tipiche della salumeria romagnola: un assortimento di profumi e sapori che rende questi salumi unici per tradizione. Solo carni italiane di prima qualità che diventano salumi attraverso la sapienza di esperti e il supporto delle migliori tecnologie produttive, per garantire lo stesso livello qualitativo per oltre 300 referenze e per un assortimento completo di prodotti, profumi e sapori eccellenti.

E CLAI non si accontenta di comparire in un comune spot pubblicitario, CLAI vuole diventare parte integrante della ristorazione di qualità e così inventa un nuovo modo per farsi conoscere ad apprezzare anche da nuove generazioni di buongustai.

13712693_1625972014359411_182782376_n

Parte quindi oggi il viaggio itinerante “CLAI Gourmet”, organizzato da CLAI, iFood e Dissapore all’insegna del gusto. Un nuovo format composto da appuntamenti che attraverseranno tutta l’Italia, da Roma a Catania, da Napoli a Cervia, da Milano a Trento che vedranno coinvolte le grandi eccellenze italiane.

E funziona così: CLAI fornirà i suoi prodotti genuini, salami made in Italy che mantengono i sapori e la qualità della tradizione italiana, gli chef Valentino Marcattilii e Massimiliano Mascia, del ristorante pluristellato San Domenico di Imola, realizzeranno ricette pensate ad hoc per ogni tappa e Netaddiction, editore italiano nativo digitale e voce autorevole in Italia nel mondo dell’enogastronomia con le sue testate iFood, Dissapore e BBQ4All, interverrà al progetto con le food blogger del network iFood.it e la partecipazione di Luca Sessa, contributor di Dissapore.com.

18342640_991698544300767_4352555765211073950_n

“Siamo orgogliosi di far parte di questo progetto che porterà in giro per tutto il nostro Paese il meglio dell’italianità” afferma Andrea Pucci, CEO e Founder del gruppo editoriale Netaddiction. “CLAI Gourmet è una di quelle operazioni in cui ci troviamo più a nostro agio e che ci fa dare il meglio: il mix infatti di alta cucina, food blogging, intrattenimento offline è quello che stimola di più sia la nostra audience online di riferimento che i nostri preziosi collaboratori”.

Ogni appuntamento vedrà il coinvolgimento di due food blogger di iFood.it che realizzeranno alcune portate in esclusiva per gli ospiti della serata e si occuperanno dell’attività di live posting sui vari canali social del network. Gli eventi saranno presentati da Luca Sessa di Dissapore.com, che intervisterà gli chef e le blogger coinvolte, aiutando gli ospiti a scoprire tutti i segreti delle pietanze che assaggeranno.

Durante la prima tappa, presso l’American diner BurBaCa, aperto di recente a Roma nel quartiere Ostiense (Via del Porto Fluviale, 5), verrà presentata in anteprima una ricetta esclusiva studiata dallo chef Massimiliano Mascia, che interpreterà lo stile metropolitano della location: il panino Hamarcord, realizzato con Salami CLAI 100% carne italiana, che verrà poi inserito nel menù di BurBaCa e che noi romani potremo assaporare ogni volta che ne avremo voglia.

Burgers

Primo Piano

Ultimi articoli