0.7 C
Rome
martedì, Novembre 29, 2022
Array

Una Colomba fa Primavera: Grande Degustazione di Colombe al Gambero Rosso

Le Città del gusto del Gambero Rosso, da sempre luoghi pensati e dedicati alla cultura del mangiare e del bere bene, oggi più che mai sono punti di riferimento cittadini nel campo della formazione e della ricerca legate al grande patrimonio enogastronomico italiano.

Nello spazio esterno della Città del gusto Roma, a due passi da Villa Pamphili, Gambero Rosso presenta il primo di una serie di eventi dedicati alla degustazione di prodotti tipici italiani, rigorosamente artigianali. Protagoniste dell’evento saranno le colombe di alcuni dei migliori pasticceri e panifici italiani. In abbinamento alla degustazione di colombe, i migliori vini selezionati dagli esperti di Gambero Rosso. Per l’occasione verrà allestito un banchetto di sfiziosità gastronomiche. Il tutto contornato da musica di sottofondo.

Ed è proprio nello spazio esterno della Città del gusto di Roma, a due passi da Villa Pamphili, che giovedì 6 aprile -dalle 18 alle 22- Gambero Rosso presenta il primo di una serie di eventi speciali: la grande rassegna-degustazione di colombe artigianali.

12783701_1660980960818436_6452948233845489242_o

L’appuntamento è dedicato a tutti i buongustai e intenditori della capitale (e non solo) e agli operatori del settore che possono assaggiare, confrontare e acquistare le colombe di alcuni dei migliori pasticceri e panifici di Roma e del centro Italia, in abbinamento a una selezione di vini curata dai nostri esperti.

DJ9A8635

Un’occasione anche per i consumatori più attenti per degustare le colombe e scegliersi le preferite da comprare in vista della Pasqua. L’evento fa parte di un progetto più ampio che ha l’obiettivo di creare percorsi unici dedicati alla degustazione e formazione sui prodotti tipici italiani, come appunto quello di avvicinamento all’arte della pasticceria italiana e ai suoi maestri, sommi interpreti della fusione tra saperi antichi e colte sperimentazioni. Un programma di grande interesse che conferma il ruolo di promotore e garante della qualità ricoperto negli ultimi 30 anni da Gambero Rosso.

900X600COLOMBE6

Per chi fosse interessato ad entrare nel vivo della dolce materia e volesse mettersi alla prova nella nostra officina del gusto, dalle 19 alle 21 contemporaneamente alla degustazione sarà organizzato un workshop di cucina con Giorgia Grillo della Pasticceria “Nero Vaniglia” e Fabrizio Franco del Panificio “Pane e Tempesta”, che sveleranno tutti i segreti per realizzare in casa una colomba perfetta.

Qualche anticipazione sui nomi coinvolti tra gli espositori, ma la lista è destinata ad aumentare:

F.lli Napoleone, Rieti

Casa Manfredi, Roma

Cristalli di Zucchero, Roma

Grué, Roma

Nero Vaniglia, Roma

La Portineria, Roma

Santi Sebastiano e Valentino, Roma

Pasticceria Patrizi, Fiumicino (RM)

Caprice, Palazzolo Acreide (SR)

Pan dell’Orso, Scanno (AQ)

Pane e Tempesta, Roma

Roscioli, Roma

PROGRAMMA DELL’EVENTO

Ore 18 – 22 Degustazione delle colombe artigianali

Ore 19 – 21 Seminario “Come realizzare una colomba perfetta: i segreti del lievito naturale”: Giorgia Grillo, della pasticceria Nero Vaniglia, e Fabrizio Franco, del panificio Pane e Tempesta, sveleranno tutti i procedimenti per realizzare una colomba perfetta.

Prezzo della degustazione: Euro 10

Prezzo del seminario + ingresso degustazione:  Euro 50

Per acquistare il biglietto del seminario + degustazione CLICCA QUI

Primo Piano

Ultimi articoli