0.4 C
Rome
martedì, Novembre 29, 2022

Contemporaneamente: Arte e design della seconda metà del XX secolo

Nello spazio della Galleria Mizar (via San Sebastianello 16B, Roma), storica sede di una delle gallerie d’arte – La Salita di GianTomaso Liverani – che hanno “fatto” la storia dell’arte degli anni sessanta e settanta a Roma e in Italia, si terrà la mostra Contemporaneamente, che esporrà una selezione di opere d’arte, di mobili e oggetti di design italiani degli anni cinquanta, sessanta, settanta e ottanta.

86829_Jannis Kounellis, Untiled, 2010_light

Saranno in mostra, a partire da mercoledì 22 novembre alle ore 18.30 (fino al 15 gennaio 2018), diverse opere di Fontana, Burri, Scialoja, Sadun, Pascali, Lo Savio, Kounellis, Uncini, Rotella, Schifano, Paolini, Griffa, Ontani e altri, insieme a mobili e oggetti di Giò Ponti, Ico Parisi, L. Caccia Dominioni, Nanda Vigo, Vittorio Nobili, Claudio Salocchi, Vittorio Introini, Gae Aulenti, Fulvio Bianconi, Dino Martens, Gaetano Pesce, ecc.

Locandina_Contemporaneamente

La mostra, soprattutto per ragioni di spazio, non intende certo essere esaustiva nella narrazione di periodi talmente geniali e fecondi ma intende rappresentare uno spunto di riflessione da cui possa scaturire lo stimolo e la curiosità per un passato prossimo tanto geniale quanto ancora fertile di sviluppi e suggerimenti.

Primo Piano

Ultimi articoli