Tornano in scena i Cook Award 2021, i premi ideati dalla redazione di Cook del Corriere della Sera che vanno a quei professionisti che hanno ben chiaro quanto il cibo non sia solo un piatto, o un ingrediente, ma un sistema.
Come di consueto, la fase preliminare delle premiazioni ha visto la partecipazione dei lettori che, fino al 1° novembre, hanno potuto segnalare alla redazione un personaggio del mondo del food – cuochi, scrittori, giornalisti, produttori, attivisti – di caratura nazionale e internazionale.
Successivamente, si è aperta la fase delle votazioni (ancora in corso) che vedrà il culmine lunedì prossimo, 29 novembre, con la cerimonia di premiazione che avverrà a Milano con una diretta streaming su corriere.it/cook.
A designare i vincitori un’attenta e qualificata giuria composta da nomi illustri del mondo del food come: Lucio Cavazzoni, Massimo Donà, Beniamino Garofalo, Anissa Helou, Luca Iaccarino, Antonia Klugman, Marella Levoni, Paolo Marchi, Gian Luca Rana, Guido Tommasi, Fabio Torretta, Carolina Vergnano e Sabrina Zago.
Ecco tutti i contendenti divisi per le rispettive categorie:
Libri di cucina: Reen Kassis, Dan Saladino e François-Regis Gaudry e Alessandra Pierini
Chef novità dell’anno: Rosio Sanchez, Tina Marcelli e Richard Abou Zaki
Innovazione: Moreno Cedroni, Nicola Robecchi e Giuseppe Iannotti
Food Reporting: Carlo Cracco, Edoardo Mocini ed Eugenio Signoroni
Sostenibilità: Kamal Mouzawak, Andrea Rossi e Pasquale Polito
Bartendering & Spirits Trend: Filippo Sisti, Sabina Yausheva e Giorgio Facchinetti
Tutte le categorie possono essere ancora votabili seguendo questo link: https://corriere.it/cook/cook-awards-premi-cucina/?refresh_ce