0.9 C
Rome
venerdì, Dicembre 9, 2022
Array

Grezzo Raw Chocolate: la rivoluzione dolce della cultura del cibo

Grezzo è un progetto di Nicola Salvi Vito Cortese, uniti dal desiderio di contribuire al benessere delle persone e migliorare la qualità della vita sul pianeta.

“Avevamo concepito Grezzo 3 mesi prima. Io e Vito eravamo “cotti” dalla voglia di aprire il prima possibile. Il 12 aprile avevamo 4 dolci e 1 tipo di cioccolato in vetrina. Era del tutto folle. Gli operai erano usciti 3 giorni prima dal locale, ma io avevo una totale fiducia sulle capacità di Vito di creare dolci rivoluzionari. E così è stato.” ha raccontato Nicola. Una vera e propria rivoluzione dolce della cultura del cibo.

152331778-5f119f30-65d1-4c69-95a5-d1259b82d673

Vito

Da Grezzo vengono utilizzati ingredienti naturalmente nutrienti, grezzi, lavorati a basse temperature (sotto i 42° gradi) per mantenerne intatte le proprietà organolettiche e nutritive e “perchè 42° è la temperatura massima dove sono presenti forme di vita sulla Terra…dopo c’è il deserto“. Vito e Nicola hanno quindi deciso di escludere dalla loro pasticceria ogni ingrediente che ha bisogno di una raffinazione o cottura per essere consumato, risultando povero di nutrienti e spesso dannoso per l’organismo. Cereali, legumi, zucchero raffinato e derivati animali, non vengono assolutamente contemplati.

Tutti i dolci sono preparati con le più avanzate tecniche di pasticceria crudista: essiccazione, frullatura, marinatura, macinatura. Processi incredibilmente lunghi e più elaborati della semplice cottura. I Crudotti per esempio, necessitano di 24 ore in essiccatore a 40° per essere perfetti… e che una Sacher Crudista necessita di due giorni di preparazione.

grezzo.it
grezzo.it

A questi vengono affiancate delle materie prime d’eccellenza. Ingredienti naturalmente nutrienti, lavorati il meno possibile tramite le tecniche di pasticceria crudista. Certificati biologici, pregiati, ricchi di nutrimento, benefici per la salute. Nocciole viterbesi, mandorle siciliane, olio di cocco, burro di cocco, agave, zucchero di cocco per dolcificare. E l’inimitabile cioccolato crudo.

slide21
grezzo.it

Il risultato sono dolci ricchi di gusto e naturalmente nutrienti. Biologici, senza glutine, senza lattosio senza zuccheri raffinati, ideali per sportivi e persone con particolari esigenze nutrizionali. Tiramisù, brownie, biscotti crudisti, dolci al cucchiaio con frutta fresca, frullati funzionali senza latte e il nostro inimitabile cioccolato crudo. Un’esplosione di gusto che ti donerà nutrimento e una sensazione di vitalità mai provata prima. Un’esperienza di gusto unica e memorabile.

Negozio2

L’assaggio dei dolci, da Grezzo, non equivale al semplice e meccanico atto di consumare. Entrare nel locale ed essere avvolto dal profumo del cioccolato è solo l’inizio di una vera e propria esperienza culinaria, dove tutti i sensi saranno coinvolti. I clienti sono inoltre accompagnati nella loro scelta dai Consulenti Del Gusto che, con attenzione, cortesia e professionalità sapranno spiegare al meglio le caratteristiche organolettiche e salutari di ciascun prodotto, al fine di vivere a pieno il momento della degustazione.

Grezzo si impegna molto anche dal punto di vista dal punto di vista ambientale: il gelato viene servito in coppette di carta biodegradabile, i cucchiaini e i vasetti dei dolci al cucchiaio sono in PLA, una sostanza di derivazione vegetale completamente biodegradabile. Anche i locali sono realizzati con materiali ecologici nel massimo rispetto della natura.
Negozio1

grezzo-logo-oro-vert_Fotor

ROMA

Via Urbana, 130 (Rione Monti)

TORINO

Via Giovanni Amendola 9/d

Primo Piano

Ultimi articoli