-0.3 C
Rome
giovedì, Dicembre 1, 2022
Array

Ichnusa compie 50 anni e lancia una nuova birra Non filtrata

La Birra Ichnusa, nata a Cagliari nel 1912, quest’anno festeggia il 50° anniversario del birrificio Assemini, il più antico in Sardegna. Un traguardo importante per una birra che da oltre cent’anni è sinonimo ed espressione concreta della terra da cui nasce e del carattere delle persone che la abitano.

ichnusa.prezly.com
ichnusa.prezly.com

Il birrificio propone per l’occasione una nuova birra Non filtrata, a bassa fermentazione, 100% puro malto d’orzo. La ricetta utilizza una miscela di malto d’orzo chiaro e malto d’orzo caramello che conferisce a Ichnusa Non Filtrata un gusto rotondo, regala delicate sensazioni erbacee e note di frutta gialla e albicocca, che accompagnano un piacevole e fragrante ricordo di crosta di pane. A renderla unica è, però, l’assenza del trattamento di filtrazione: a fine processo, invece di essere filtrata, viene lasciata decantare naturalmente nei tini di fermentazione. Corposa, equilibrata e dal gusto amabile, Ichnusa Non Filtrata conserva i lieviti in sospensione e ha un aspetto piacevolmente velato. È’ una birra che raccoglie la migliore tradizione birraria. Sono i piccoli e sapienti gesti del mastro birraio a scandirne il processo produttivo, che termina con la gettata finale di luppolo, fatta a mano come un tempo e che regala a Ichnusa Non Filtrata quel suo aroma inconfondibile.

ichnusa.prezly.com
ichnusa.prezly.com

L’esclusività di Ichnusa Non Filtrata è sottolineata inoltre dalla particolarità della sua bottiglia dalla forma che vuole incarnare alla perfezione la storia del marchio, lo spirito selvaggio e puro della sua terra di origine. Non mancherà poi un nuovo logo tributo alla sua anima sarda, mostrata orgogliosamente attraverso il richiamo alla bandiera sarda; le figure dei quattro mori acquistano carattere, mentre il rosso della bandiera diventa centrale. Un’etichetta importante che, sul retro, riporta la fotografia di coloro che ogni giorno lavorano con passione e dedizione alla produzione di una birra fatta a regola d’arte.

ichnusa.prezly.com
ichnusa.prezly.com

Diversa nel gusto e nella forma rispetto a tutte le birre presenti sul mercato, Inchnusa Non filtrata incarna a pieno lo spirito del birrificio Assemini esaltando i sapori tipici della terra sarda.

Primo Piano

Ultimi articoli