L’8 Marzo si tinge di Excellence | Excellence Magazine

L’8 Marzo Excellence Magazine dà voce esclusiva alle figure femminili legate all’ambito dell’enogastronomia d’eccellenza, alle quali offre la sua mimosa più profumata.
Nel giorno dedicato alla festa della donna, il Designer Outlet Castel Romano ha ospitato Ricetta di Donna, un talk show durante il quale cinque protagoniste di talento si sono avvicendate nella narrazione delle proprie esperienze personali, di fronte ad un folto pubblico composto da giornalisti, food blogger, addetti ai lavori e semplici interessati. L’organizzazione di Excellence Magazine ha inoltre previsto la partecipazione dello Sponsor Olio Clara e della Fondazione Onlus Operation Smile Italia.
Sotto la conduzione e moderazione della wine blogger Chiara Giannotti, le protagoniste hanno dato vita ad un avvincente racconto collettivo.   A dare inizio al simposio tutto al femminile è la giornalista e redattrice del Gambero Rosso, Clara Barra, prima curatrice donna in Italia delle Guide dei Ristoranti. A lei si succede la chef e pasticcera Giulia Steffanina, la quale, scherzosamente autodefinendosi come «nata affamata», illustra la sua storia e quella del suo progetto “Les Chefs Blancs”. Tocca poi alla ristoratrice e chef stellata Iside De C
esare, che propone un divertente «passa-Parolina» giocato su racconti ed esperienze di vita e di cucina. A chiudere il dialogo, intervengono due produttrici. Cristina Brizzolari, la quale svela il proprio approccio e le peripezie nel mondo del suo “Riso Buono”, etichetta gourmet del novarese, e Antonella Pacchiarotti, che riesce a trasmettere a tutti i presenti il suo vivo amore verso l’Aleatico che vinifica nella propria cantina immersa nella Tuscia, terra nella quale affondano le radici di famiglia.
Il talk show si è infine concluso con la degustazione del delizioso piatto proposto dalla Steffanina – Orzotto con pesto di rucola, pomodorini canditi e Feta –, egregiamente accompagnato dal vino rosato del 2012, Pian di Stelle, prodotto dalla Pacchiarotti.

Ricetta_Donna

Cinque donne. Cinque talenti. Cinque esperienze differenti eppure tutte accomunate da un’identica passione che guida il proprio lavoro, dallo stesso enorme impegno dedicato e dalle medesime Ricette di Donna: una costante ricerca al miglioramento, un efficiente lavoro di squadra e la disposizione a farsi largo, così da poter sfruttare quella marcia in più che attiene esclusivamente all’universo femminile.