2.6 C
Rome
martedì, Dicembre 6, 2022

La Cascina dei Sapori festeggia 10 anni con due importanti ospiti internazionali

La Cascina dei Sapori celebra il traguardo dei dieci anni in grande stile. Dopo le prime due serate speciali, gli scorsi 8 febbraio e 13 settembre, Mercoledì 6 dicembre alle ore 20:00 arriva il terzo e ultimo appuntamento, per il quale il giovane patron Antonio Pappalardo ha voluto aprire le porte del suo locale di Rezzato a due ospiti internazionali.

Da Parigi arriva l’amico e collega Gennaro Nasti, patron delle pizzerie Popine e Bijou di Parigi. Un grande maestro pizzaiolo che ha saputo conquistare la capitale francese con una proposta all’insegna dell’estrema qualità.

Dalla Scozia arriva invece il Birrificio Fyne Ales, che sarà presente alla serata con alcune birre artigianali inedite in Italia e con la presenza prestigiosa del proprio mastro birraio. Birre di personalità, che nascono tra i fiordi scozzesi, nei pressi dell’incantevole lago salato Loch Fyne, da cui l’azienda prende il nome. Un ospite importante che arriva in Cascina grazie alla contemporanea seconda tappa del tour “Grani e Luppoli, artigiani della pizza e della birra”. Un evento ideato da Ferrowine, importatore e distributore di eccellenze wine, beer & spirits di Castelfranco Veneto (TV), il primo a portare Fyne Ales in Italia, e oggi importatore esclusivo.

Al dessert penserà come sempre il pasticcere de La Cascina dei Sapori, Matteo Attianese, in abbinamento questa volta a una eccellenza bresciana: il caffè monorigine Sidamo Etiopia 100% Arabica della Torrefazione Agust di Brescia.

Un evento nell’evento dunque, una importante occasione per celebrare la cucina e la visione imprenditoriale di Antonio Pappalardo, che dal 2007 porta avanti con passione e dedizione La Cascina dei Sapori a Rezzato, in provincia di Brescia.

lacascinadeisapori.it/it/il-locale
lacascinadeisapori.it/it/il-locale

Dopo i primi due appuntamenti, con ospiti lo chef Mauro Zacchetti e il pizza-chef Simone Padoan, La Cascina dei Sapori diventa internazionale per una serata a quattro mani con abbinamenti inediti. Dall’aperitivo alla cena i primi dieci anni della Cascina si festeggeranno con un menu creato dai due pizzaioli, che potrà essere degustato alla cifra di 35 € a persona (comprensivi di bevande e birre – prenotazione obbligatoria).

Locandina_3_Cascina 6 dicembre_3 serata

Menu

Aperitivo di benvenuto

Pomodoro San Marzano e Provolone del Monaco

Porchetta e Scarola

Polipo, Paprika, Patata viola e latte di Bufala

Sarde arrosto, Puntarelle e Castagne

Limousine, Marsala, Nocciole e Friarielli

Sandwich Pere e Cioccolato

Primo Piano

Ultimi articoli