16.3 C
Rome
sabato, Maggio 28, 2022

La Val d’Ega mette in pista Beef & Snow

Se la neve è senza dubbio l’attrazione principale che ogni anno porta in Val d’Ega (BZ) migliaia di appassionati di sport invernali, l’aspetto enogastronomico è tutt’altro che secondario. La vera magia va in scena, quando i due elementi si combinano, offrendo l’ennesima esperienza unica nel cuore del Patrimonio Naturale dell’Umanità UNESCO.

È ad esempio quello che accade dall’11 al 27 marzo 2022, quando Beef & Snow propone letteralmente un assaggio di primavera, levando agli sciatori buongustai l’imbarazzo di scegliere tra discese e piatti forti.

Il rinomato manzo del cuore delle Dolomiti è il protagonista assoluto di un’iniziativa che porta direttamente in pista, nei rifugi di Obereggen, Carezza, Passo Oclini e nei ristoranti aderenti, la miglior carne bovina della zona, proveniente solo da allevamenti dell’altopiano della Val d’Ega.

Il panorama culinario del Patrimonio dell’Umanità UNESCO si unisce a quello proposto dalla natura, creando l’immagine di un’enorme tavola bianca, alla quale è possibile sedersi senza nemmeno togliersi gli sci, mentre la tradizione enogastronomica incontra la creatività dei più fantasiosi interpreti dei fornelli.

Primo Piano

Ultimi articoli