30.3 C
Rome
lunedì, Agosto 8, 2022

L’Azienda Agricola Doria dal ‘900 trasmette la stessa passione per la natura // Un’Azienda al giorno

L’Azienda Agricola Doria opera sin dai primi del ‘900 e si costituisce nel 1974 come società a responsabilità limitata. Le coltivazioni si estendono in Calabria, nella Piana di Sibari, l’azienda prima a vocazione zootecnica e ceriagricola, negli anni viene trasformata in frutticola con l’impianto di pescheti, agrumeti e uliveti.


Negli ultimi anni è stato sviluppato il settore olio e impiantati nuovi ettari di uliveti, tutte novità apportate dalla presenza di Alessandra Paolini a dirigere l’azienda di famiglia, estranea al mondo dell’agricoltura, provenendo da un settore lavorativo totalmente differente ha sentito la necessità di portare avanti l’attività, non solo per rilanciarla, quanto per quel senso di amore e continuità che essa costituiva nel nucleo familiare. 

foto-Produttore-1024x680

Nel rispetto della natura, dell’ecosistema, salvaguardando la fertilità del suolo perseguono la migliore qualità per offrire un prodotto che rispecchi la loro politica lavorativa e garantisca una sicura soddisfazione.

Oggi l’Azienda produce sette varietà di olio di oliva monocultivar, grazie all’impegno e agli studi nel settore. Vi è stata un’enorme apertura all’innovazione dettata dalla fedeltà ad un lavoro operato con continua cura, amore, entusiasmo, dedizione e meticolosità che ha portato ad avere 540 varietà di ulivi, più che in ogni altro Paese al mondo. 

azienda-agricola-doria

Primo Piano

Ultimi articoli