-0.6 C
Rome
martedì, Dicembre 7, 2021

Luogo virtuale di esperienze reali, il nuovo network di Rimessa Roscioli

Rimessa Roscioli firma la nuova community online dedicata al vino con la nascita di un importante e innovativo spazio virtuale dove produttori, amanti del vino, studenti, aspiranti sommelier e ristoratori di tutto il mondo possono fare network. Il format, fruibile gratuitamente, è un luogo virtuale di esperienze reali con video in doppia lingua, informali e formativi, che raccontano la realtà del vino tramite interviste mirate ai produttori stessi e agli esperti del settore. Si chiama Community.wine, ed è raggiungibile cliccando al seguente link https://community.wine/it/ e registrandosi. Una volta entrati è possibile navigare fra i vari argomenti in base alle proprie esigenze e interessi. Tutte le lezioni sono singole unità e hanno come filo conduttore il vino e la sua storia, che ogni settimana si sviluppa in video sempre nuovi, streaming, master class e domande a risposta multipla.

“Lo scopo della community è lo stesso della Rimessa Roscioli. Condividere esperienze e saperi.” Racconta Alessandro Pepe, il volto principale della Rimessa Roscioli. “Siamo riusciti a trasportare lo spirito del nostro locale on line, concretizzando quel progetto che da tanto avevamo in mente. Mettere a disposizione di tutti il materiale girato in questi anni, le impressioni dei produttori, le esperienze in vigna e le opinioni dei piccoli e grandi nomi del mondo del vino. Video lezioni che sono spunti legati all’esperienza e alla storia di ogni singolo produttore e territorio, viaggi a cui accedere in qualsiasi momento e da ogni parte del mondo.” Community.Wine è l’Hub che connette tutti i membri del Wine Club. Un mondo virtuale con Forum Privati a cui partecipare e dove creare discussioni, parlare direttamente con produttori di vino, sommelier professionisti, giornalisti e appassionati di vino.

VinumVersity è il per-corso online della community, un modo innovativo di vedere il vino tramite viaggi per vigneti e cantine, osservando il paesaggio e la scena enologica da prospettive vere, uniche e originali ma con l’espertise Roscioli come garanzia. Un per-corso sul vino che mette al centro il produttore ed il suo territorio. “Ogni storia, ogni pratica, ogni territorio è diverso, unico, irripetibile e così dovrebbe essere ogni bottiglia, ogni assaggio, ogni esperienza condivisa a tavola.” Aggiunge Pepe “I nostri Per-Corsi nascono con l’intento di riportare il vino al suo ruolo di connettore sociale, di veicolatore di storie, paesaggi, culture e persone, per arrivare poi alla bottiglia, mettendo al centro il percorso e le persone che portano all’etichetta e non il contrario. E sembra che questa impostazione piaccia, a una settimana dall’apertura della community abbiamo già 500 iscritti.”

Durante la settimana verranno pubblicati contenuti unici – con 1 o 2 video nuovi e totalmente originali ed un corso monografico, da iniziare in qualsiasi momento ed interrompere quando si vuole. E poi un sistema di punteggi e classifiche in cui ogni risposta esatta da diritto ad un punto e al raggiungimento di ogni obiettivo è possibile ricevere bottiglie omaggio, Voucher e pass per le degustazioni della Rimessa Roscioli. Una scuola quindi che permette di guadagnare punti e bonus.

Primo Piano

Ultimi articoli