15.7 C
Rome
giovedì, Agosto 18, 2022

Nasce in Sardegna il disinfettante edibile ideato da Silvio Carta Distillerie

Una cosa è certa, questo Coronavirus ha visto cambiare profondamente le catene di produzione di moltissime aziende nel nostro paese. Molti hanno dovuto chiudere, in quanto categorie non essenziali, altri invece hanno potuto continuare, seppur con personale assai ridotto, vista la distanza di sicurezza da rispettare. Poi ci sono aziende, come Silvio Carta Distillerie che non solo è rimasta aperta, ma ha investito importanti risorse per la realizzazione di un prodotto – lo STERILE 85° – utile per il bene comune. “Un prodotto che sarà di aiuto oggi e nel futuro, un piccolo oggetto che faccia da ponte tra la socialità rinchiusa di oggi e il momento in cui ci schiuderemo ancora, come dei fiori.” – ci raccontano dall’azienda.

Oggi, il primo imbottigliamento, è stato interamente donato alla Direzione Generale della Protezione Civile – Regione Autonoma della Sardegna, impegnata con le sue donne e i suoi uomini nell’emergenza Covid-19. Ma di che si tratta? STERILE 85° è un disinfettante innovativo, che ha come base primaria alcol biologicoprodotto naturalmente dalla fermentazione alcolica dello zucchero. Solitamente lo si beve e viene utilizzato per i distillati, per gli Amari, i Vermouth e i Mirto che sanno di Sardegna, in questo caso è stato racchiuso in una bottiglietta spray da 50 ml unito a un infuso di erbe spontanee sarde.

Il risultato è un prodotto naturale, totalmente edibile, forte delle naturali proprietà disinfettanti dell’alcol biologico, che gli permettono di essere versatile e prestarsi a molteplici usi. Un disinfettante alimentare delicatamente profumato, adatto all’utilizzo sulle mani ma non solo, lo si può vaporizzare su tutte le superfici che vengono a contatto con gli alimenti, per un potere disinfettante a 360°. Posate, piatti, bicchieri ma anche, e qui è la vera rivoluzione, direttamente su carne, pesce, frutta e verdura. Come funziona? Basta nebulizzare e lasciarlo evaporare, pochi secondi e si potrà consumare un pasto totalmente sicuro. In vendita in farmacia e parafarmacia, presso tutti i distributori dell’azienda, oltre che direttamente in distilleria.

 

Primo Piano

Ultimi articoli