10 C
Rome
sabato, Agosto 13, 2022

NIGHT FOR CHANGE: il cambiamento comincia da Noi.

Non prendete impegni per venerdì 15 dicembre perché all’interno del “Nuovo Cinema Palazzo a San Lorenzo”, prenderà forma una serata imperdibile a ritmo di chiocciola. Slow Food infatti, che da trent’anni tutela agricoltori, pastori, pescatori e artigiani, ovvero i primi a pagare le conseguenze del clima che cambia, ha organizzato una grande festa, con musica e cibo slow, a sostegno della campagna Slow Food sui cambiamenti climatici: tutto il ricavato sarà destinato a sensibilizzare l’opinione pubblica circa gli effetti dell’alimentazione umana sul riscaldamento globale.

Night for change è la festa organizzata da Slow Food Youth Network Roma in occasione del Terra Madre Day 2017, l’appuntamento che ogni anno offre spunti di riflessione su temi di attualità. Alla serata parteciperanno cuochi e produttori slow e Carlo Petrini.

«Non c’è occasione migliore per aderire alla campagna di sensibilità rispetto al cambiamento climatico – ha sottolineato il fondatore di Slow Food Carlo Petrini ‐ ed è un obbligo che tutti abbiamo, perché questo fenomeno sta generando sofferenze all’umanità e al Pianeta».

Night for Change è un contenitore di momenti di riflessione e piacere:

SUPPORT FOR CHANGE
In collaborazione con Baobab Experience si potrà offrire un pasto “sospeso” ai ragazzi accolti dall’associazione romana. Un gesto solidale per giovani migranti economici, le prime vittime dei cambiamenti climatici che desertificano le loro terre di origine.

menu_for_change-725x453

MENU FOR CHANGE

È la campagna da cui prende il nome la serata. Ha l’obiettivo di evidenziare la connessione tra la produzione agroalimentare di tipo industriale e i cambiamenti climatici: il sistema di produzione e trasporto di cibo industriale è responsabile di almeno il 25% delle emissioni di gas serra a livello globale. Il menù della serata sarà realizzato dall’Alleanza dei cuochi a supporto delle piccole produzioni alimentari rispettose dell’ambiente.

PLAY E MUSIC FOR CHANGE
Giochi e musica dal vivo pensati per divertire e sensibilizzare gli ospiti sui temi della serata: stagionalità, rispetto dell’ambiente, sostenibilità, biodiversità.

IN COLLABORAZIONE CON: MEDIA PARTNER:

NIGHT FOR CHANGE
La festa del cibo amico del clima

LOCATION: Nuovo Cinema Palazzo, P.zza dei Sanniti 9a (zona San Lorenzo)

15 Dicembre 2017, dalle ore 19:00

INGRESSO GRATUITO
INFO E CONTATTI: info@slowfoodroma.it
Hashtag ufficiali dell’evento: #nightforchange #menuforchange

Primo Piano

Ultimi articoli