“L’acqua è la forza che ti tempra, nell’acqua ti ritrovi e ti rinnovi “– E. Montale .
L’acqua è all’origine della vita, è essenziale alla vita stessa, il nostro corpo è costituito per circa il 60% da acqua, ma sappiamo realmente l’importanza che quest’elemento limpido e cristallino ha per il nostro corpo? E soprattutto, sappiamo riconoscere le caratteristiche organolettiche che le acque in commercio devono rispettare?
Diciamo che un’acqua, non vale l’altra. Saper leggere l’etichetta è fondamentale per l’acquisto di un prodotto che rispetti le esigenze del nostro corpo.
L’acqua Surgiva, fonte di purezza, si caratterizza per le sue straordinarie qualità: dal bassissimo tenore dei nitrati, che testimoniano la purezza della fonte, al suo sapore neutro che ad ogni sorso rimanda all’incanto del paesaggio naturale che circonda la sorgente. Sgorga ad una temperatura di soli 6.9° C. Surgiva ha un bassissimo residuo fisso, pari a 0.041 g/l, mentre il sodio è disciolto in una quantità impercettibile, pari a soli 0,0019 g/l. L’ultima analisi chimico-batteriologica eseguita con il “metodo americano”, ha dato risultati di eccezionale purezza.
E’ ideale per chi è attento alla saluta, indicata nelle diete povere di sodio ed in particolare per l’alimentazione dell’infanzia, a cui spesso si presta poca attenzione.
Surgiva fa parte del Gruppo Lunelli, che prende il nome dalla famiglia che ha rilevato nel 1952 le Cantine Ferrari, dal loro fondatore Giulio Ferrari. Dagli anni Ottanta la famiglia Lunelli ha affiancato alle bollicine Trentodoc altri marchi che ne condividono la stessa continua ricerca della qualità ed il proposito di valorizzare il territorio: la storica distilleria trentina Segnana, i vini trentini, toscani e umbri delle Tenute Lunelli ed infine un marchio di lunga tradizione del Prosecco Superiore quale Bisol.
In una continua ricerca della qualità, dell’eleganza in un legame indissolubile con il territorio nasce Surgiva. Sgorga da una sorgente in alta quota, nel Parco Naturale Adamello Brenta, in Trentino e da anni si impegna in diversi progetti dell’Ente Parco per la salvaguardia dell’inestimabile patrimonio di queste montagne. Infatti Il Parco è la più vasta area protetta del Trentino, conta la presenza di circa 48 laghi e del ghiacciaio dell’Adamello, uno dei più estesi d’Europa.
Proposta esclusivamente in vetro bianco, ideale per esaltarne e preservarne le caratteristiche organolettiche, Surgiva è riconoscibile e distintiva grazie al design accattivante della bottiglie e dell’etichetta. Ha conquistato un pubblico di consumatori competenti e qualificati, diventando sinonimo di acqua minerale raffinata ed esclusiva e soprattutto sinonimo di stile italiano. Si trova nei circuiti della migliore ristorazione, dell’ospitalità alberghiera e nelle boutique gastronomiche, distribuita in oltre 30 paesi.
Lo stile italiano di Surgiva è espresso dalla scelta dell’Associazione Italiana Sommelier che la hanno indicata come acqua ufficiale, proprio grazie al suo bassissimo residuo fisso e alla capacità di non alterare il sapore dei vini di cui affianca la degustazione completando perfettamente il triangolo gustativo costituito a tavola da cibo, vino e acqua. Non è una casualità che sia apprezzata dagli chef di tutto il mondo. Grazie alla sua leggerezza Surgiva dona un tocco di ricercatezza e di esclusività favorendo un’esperienza unica sulla buona tavola.
E’ disponibile in tre versioni: le due tradizionali Naturale, Frizzante e la Mossa studiata accuratamente per non modificare le caratteristiche che la esaltano.
Disponibile nei formati da 1 litro, 0.75, 0.50 e 0.25 liti per la Naturale e la Frizzante; nei formati da 1 litro, 0.75 e 0.50 per la Mossa.
L’identità visiva è stata recentemente modificata con un delicato effetto acquerello che rende il packaging ancora più fine e moderno.