30.3 C
Rome
lunedì, Agosto 8, 2022

Slow Fish approda nel Porto Antico di Genova

Da oggi a domenica 21 maggio, Slow Fish approda nel Porto Antico di Genova, ormeggio sicuro dell’evento internazionale dedicato al pesce e alle risorse del mare, coniugando convivialità, conoscenza scientifica e buone pratiche. Il tutto con l’obbiettivo di tutelare gli ecosistemi acquatici e portare pesce sano sulle nostre tavole.

Il tema di questa ottava edizione è “La rete siamo noi”: pescatori, artigiani e cuochi da tutto il mondo saranno infatti i protagonisti delle quattro giornate di eventi che ospiteranno percorsi slow, appuntamenti a tavola e un ampio mercato di pesce fresco in stile la Boqueria di Barcellona.

Questo appuntamento, organizzato dall’associazione Slow Food Italia, offre al pubblico l’opportunità di diventare consumatori più consapevoli, ampliando le proprie conoscenze sulle comunità di pescatori e sugli su gli stili alimentari più sostenibili.

Sei curioso di scoprire il programma dell’8^edizione di Slow Fish, clicca qui: http://slowfish.slowfood.it/scarica-programma-completo/

(Ingresso libero)

Primo Piano

Ultimi articoli