4.6 C
Rome
domenica, Novembre 27, 2022
Array

TUTTOFOOD: dove i trend e gli show-cooking incontrano la scienza.

Oggi 8 maggio si da il via ad una nuova ed ancora più ricca edizione di TUTTOFOOD, la fiera internazionale dedicata al food and beverage, dove i trend e gli show-cooking si incontrano con la ricerca scientifica.

La giornata si è aperta con un convegno di carattere scientifico presso il Centro Congressi Stella Polare, durante il quale TUTTOFOOD ha voluto affrontare due temi fondamentali quali il valore della Food policy, a partire dalla ricerca condotta sul tema da CENSIS in esclusiva per l’evento, ed il ruolo della ristorazione in tema di salute ed alimentazione.

esporre-SMALL

Nel corso della manifestazione, il pubblico, spaziando tra i numerosi stand allestiti all’interno della Fiera Milano, sta prendendo parte a show cooking, degustazioni e dimostrazioni di ogni genere. Nell’Area Gourmet i talenti di Jeunes Réstaurateurs d’Europe, provenienti da 12 nazioni europee, valorizzano piatti gourmet attraverso coinvolgenti dimostrazioni; mentre il bravissimo maestro Beppo Tonon, intrattiene i presenti mostrando loro l’arte dell’intaglio della frutta e della verdura.

Immancabile è anche l’appuntamento con le blogger di Giallozafferano, Sara Bonaccorsi e Simona Novarini, e con Nonna Clementina, maestra di “panella” che insegna agli ospiti come tirare a mano la sfoglia con pasta Campofilone.

Tutto-Food-2017-Studiokom-Milano-2

La giornata prosegue quindi con degustazioni di ogni tipo: dal dolce al salato; dalle frolle create con i burri piemontesi de Le Fattorie Fiandino dal Campione del mondo di pasticceria Diego Crosara, fino ad arrivare ad assaporare gli inaspettati ma straordinari involtini coreani di grano saraceno dello Chef Sun Young Koo il quale, con la collaborazione di Fabrizio Ferrari – chef del ristorante Unico Milano– ha voluto reinterpretare il piatto in chiave italiana.

L’evento troverà poi conclusione in modo “energico” da Macalove Dolcitalia, dove Rocco Siffredi proporrà al pubblico il suo energy drink ad “alto contenuto d’amore”.

Primo Piano

Ultimi articoli