1 C
Rome
mercoledì, Febbraio 21, 2024

VACANZA GREEN: BORGO DEI CIPRESSI A TODI

DALLA CITTÀ ALLA CAMPAGNA, OSPITALITÀ E CUCINA SEMPRE PIÙ GREEN. 
UNA NUOVA AVVENTURA IN TRASFERTA PER I DUE GIOVANI TITOLARI DEL BORGO DEI CIPRESSI, DA ROMA A TODI, PER PUNTARE SU UN CONCETTO NUOVO DI CUCINA E OSPITALITÀ, INCENTRATO SUL RISPETTO DEL NOSTRO ECOSISTEMA E DELLA NATURA, UN MODO PER RIAVVICINARSI ALLE NOSTRE ORIGINI CONTADINE. 
SITUATO NEL CUORE DELLA CAMPAGNA UMBRA, TRA LE COLLINE DI TODI, BORGO DEI CIPRESSI È UN AGRITURISMO CON 6 CAMERE, 3 SUITE E 3 STANDARD ,CREATO IN UNA ANTICA CASA NOBILIARE APPARTENENTE ALLA FAMIGLIA CHIGI, IMPREZIOSITO DA UNA TORRE DI AVVISTAMENTO DEL 300 NELLA QUALE È POSSIBILE PERNOTTARE. SAPIENTEMENTE RISTRUTTURATO DAI PROPRIETARI PER DONARE AL VOSTRO SOGGIORNO UN’ESPERIENZA AUTENTICA DI CAMPAGNA SENZA RINUNCIARE AL LUSSO E AL COMFORT. 
QUESTA FILOSOFIA SI TRADUCE NELL’AURORA, IL RISTORANTE DELL’AGRITURISMO, NEL QUALE IL GIOVANE CHEF DAVIDE BARONE, CON NUMEROSE ESPERIENZE AL FIANCO DELLO CHEF TRISTELLATO HEINZ BECK, TRASFORMA I PRODOTTI AUTOCOLTIVATI IN PIATTI DAL GUSTO UNICO CHE TI RIPORTANO AD UN PASSATO LONTANO, DOVE LA CUCINA SI INCENTRAVA SULLA QUALITÀ DELLE MATERIE PRIME, SULLA LORO SOSTENIBILITÀ, RISPETTANDO ED ESALTANDO AL CONTEMPO IL RITMO DELLA NATURA E I SAPORI AUTENTICI DELLA NOSTRA TERRA. 
LO CHEF È INTENTO A RISCOPRIRE LE TRADIZIONI CULINARIE UMBRE E ROMANE, FONDENDOLE CON TECNICHE DI ALTA CUCINA, SENZA MAI PERDERE DI VISTA LA CONCRETEZZA DELLA TRADIZIONE. 
I 15 ETTARI DEL BORGO VENGONO COLTIVATI SECONDO I PRINCIPI DELL’AGRICOLTURA BIOLOGICA, LA TENUTA INCLUDE ORTI, CAMPI DI NOCI, FRUTTETI, ULIVETI, CAMPI DI GRANO E DI GIRASOLI, IL LUOGO IDEALE PER STACCARE DALLA FRENESIA DELLA CITTÀ, RILASSARSI E IMMERGERSI IN UN MONDO SENZA TEMPo, A SOLO UN’ORA DA ROMA . 

Primo Piano

Ultimi articoli