3.9 C
Rome
domenica, Novembre 27, 2022

Vino, Birra e Whisky sono i protagonisti di questo weekend

GENOVA WINE FESTIVAL
Prima edizione nella città ligure per il WIne Festival che raduna 50 produttori di vino, con particolare attenzione alla Liguria ma si estende anche al resto di Italia: un’occasione per incontrare e conoscere i vitivinicoltori e conoscere la storia del loro lavoro. A Palazzo Ducale si danno appuntamento sabato 2 e domenica 3 marzo per laboratori e degustazioni, giornate in cui saranno anche gli autori di Intravino e gli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo a sovrintendere i lavori, con un ricco calendario di appuntamenti.
Piccole cantine, produzioni limitate e pregevoli, racconti del territorio e cantine meritevoli si metteranno in mostra durante questo primo appuntamento di degustazione e approfondimento.
PRIME COTTE E GRANDI AMORI
Il primo fine settimana di marzo, da venerdì 1 a domenica 3, Eataly ospiterà la Festa delle Birre Artigianali, italiane e internazionali: molteplici le occasioni per conoscere birrifici e mastri birrai, per degustare e divertirsi. La serata di venerdì sarà dedicata alla scoperta di 15 birre inedite, insieme ad Andrea Turco fondatore di Cronache di Birra, prodotte da birrifici italiani per il 2019, in degustazione alla spina fino alla fine dei fusti; sabato un talk con i produttori di birra artigianale a cura di Unione Degustatori Birra, mente domenica, dopo il tour nel nuovo burrificio di Eataly, esperti degustatori guideranno gli assaggi delle realtà brassicole presenti.
Ad accompagnare i fusti e i  bicchieri spumeggianti street food di TBSP, Oh Dog, Scottadito e Casa Manfredi
ROMA WHISKY FESTIVAL
Giunta alla sua ottava edizione, Roma si conferma città che ama accogliere il Whisky Festival, al Salone delle Fontane, nelle giornate di sabato e domenica prossime. Sotto la guida e organizzazione di Pino Persone, Andrea Franco e Rachel Rannie si presenteranno al pubblico di appassionati selezioni di whisky provenienti da Scozia, Irlanda, Galles, Usa ma anche Italia, Giappone, Australia e Taiwan. A catalizzare l’attenzione oltre gli assaggi e degustazioni le masterclass di approfondimento, la Bowmore Experience Room e una mostra dedicata al design del mondo del whisky.
Appassionati e intenditori di whisky non potranno mancare questo appuntamento romano.

Primo Piano

Ultimi articoli