-1.5 C
Rome
lunedì, Dicembre 5, 2022

Vinòforum scalda i motori del gusto prima della partenza

Roma si prepara ad aprire le porte di Vinòforum – Lo Spazio del Gusto 2019, il grande parco divertimenti a tema enogastronomico che per dieci giorni, da venerdì 14 a domenica 23 giugno, farà della Capitale il luogo di incontro di appassionati e addetti ai lavori, promuovendo, senza sosta e in tutte le loro forme, le eccellenze alimentari della Penisola e non solo. A ospitare la sedicesima edizione dell’evento sarà per la prima volta una suggestiva e verde area di oltre 12.000 mq, creata all’interno del Parco Tor di Quinto, a solo pochi passi da Ponte Milvio.

Tra i banchi d’assaggio saranno presenti all’incirca 500 cantine vitivinicole provenienti dall’Italia e dal Mondo, con un totale di oltre 2.500 etichette disponibili in degustazione. Insieme al vino, a ricoprire un ruolo di primo piano sarà ovviamente il cibo, grazie soprattutto alla presenza di circa 70 tra grandi chef e maestri pizzaioli.

Molti di questi saranno impegnati nelle Cucine a Vista, i temporary restaurant di Vinòforum: sei postazioni giornaliere pronte ad offrire al pubblico il meglio della loro proposta culinaria. Ad alternarsi, ogni due sere, saranno nel complesso 31 realtà ristorative, selezionate con la collaborazione di Luigi Cremona, prestigiosa firma della critica enogastronomica nazionale, e suddivise per l’occasione in cinque grandi filoni tematici: i Grandi Maestri Stellati, la Cucina di Mare, gli Chef Emergenti, la Cucina al Femminile e le Grandi Osterie. Trasversale alle varie categorie sarà inoltre la postazione Castelli Food&Wine, dove si susseguiranno i protagonisti dello scenario gastronomico dei Castelli Romani, zona in grande fermento e crescita qualitativa.

DATE: 14-23 giugno 2019

LOCATION: Parco Tor di Quinto – Via Fornaci di Tor di Quinto, 10 (Zona Ponte Milvio) Roma |

ORARI: dalle ore 19:00 alle 24:00 (fino alle 01:00 venerdì e sabato).

Biglietto di ingresso comprensivo di calice e carnet da 10 degustazioni di vino.

Degustazioni, Cene e Food Show con posti limitati e prenotazione obbligatoria su:

www.vinoforum.it

Primo Piano

Ultimi articoli