0.7 C
Rome
martedì, Novembre 29, 2022

White Margarita // Wine Cocktail

Cocktail tra i più bevuti al mondo. I messicani lo considerano la loro bandiera nazionale vista la presenza di tequila, distillato ottenuto da agave, pianta officinale dall’aspetto di cespuglio grasso. Recenti studi hanno dimostrato le sue proprietà come la capacità di abbassare il livello di colesterolo.

Diverse le leggende che avvolgono il Margarita nel mistero. Qualcuno parla di un barman innamorato di una bella donna, attrice di Hollywood…

Il drink regala istanti infiniti di piacere. Oggi la ricetta ha un tocco in più: il Balsamico di Tartufo Bianco dell’acetaia Malpighi. L’aceto balsamico è un nettare tutto italiano, in molti lo vorrebbero imitare, ma pochi lo sanno utilizzare in modo corretto. Tanti gli abbinamenti, pochi gli esperimenti. Il liquido prezioso attualmente è rappresentato dal giovane imprenditore Massimo Malpighi, uomo intraprendente e volitivo che appartiene da generazioni a produttori di aceto. Gironzola per il mondo sperimentando il suo prodotto nelle svariate declinazioni…

A voi il cocktail ….

IMG_2512

Ingredienti:

25 ml Cointreau

50 ml Tequila Herradura Plata

20 ml Lime Fresco

25 ml Balsamo di Tartufo bianco (Acetaia Malpighi Modena)

Cocktail by LuKky Lucian

Primo Piano

Ultimi articoli