Il famoso quartiere della movida romana, Ponte Milvio, da poco tempo ospita una nuova realtà: TreeToo, pizzeria con cucina e cocktail bar, con a capo lo stesso gruppo di soci del già noto TreeBar di piazzale Flaminio. Il nuovo locale sorge nello spazio che per anni ha ospitato una falegnameria di artigiani, che oggi assume una nuova forma, mantenendo inalterata la vocazione all’artigianalità. TreeToo seleziona con estrema attenzione le farine e le materie prime utilizzate nelle pizze, abbinandole ai cocktail realizzati dal barman Francesco Saverio Verrico e pensati per esaltarne il gusto. Il pizzaiolo Alessandro Angelieri ha ideato il menù delle pizze, inserendone quindici tipologie differenti, con la possibilità di scegliere fra tre impasti realizzati con farine da agricoltura biologica e macinate a pietra. La prima è la base con farina di frumento semi integrale tipo 1 bio; la seconda è la nera con un mix di farina di grano tenero 0, farina di segale, farina di semi di lino, farina di malto d’orzo tostato. Infine la hemp con farina di grano tenero semi integrale tipo 1 bio e farina integrale di canapa bio macinata a freddo. Ognuno di questi impasti si differenzia dagli altri per la lavorazione che viene eseguita con cura e attenzione al fine di valorizzare il sapore e la consistenza che si ottiene in lievitazione e successivamente in cottura. Le pizze tradizionali sono affiancate da tipologie più originali nei sapori come “Tre caci e pepe”, “Amatriciana”, “Treerolo”, “Stracciatella”.
Alla pizza si affianca la cucina, sotto la guida dello chef Roberto De Santis, con piatti semplici: fritti, insalate, wok e burger pensati per una clientela che desidera consumare il proprio pasto in un ambiente ben curato, con una selezione qualitativa per la materia prima che rispecchi i principi e criteri dell’intero progetto. Treetoo propone per il pranzo piatti a prezzo fisso e per la sera, dal martedì alla domenica, è possibile cenare ad un costo che non superi i 25 euro a persona, andando così incontro alle esigenze più disparate degli ospiti. La proposta del beverage non si ferma ai soli cocktail perché è possibile degustare le birre della Free Lions Beer, un birrificio artigianale della Tuscia: la Madonna Pils, la Maddeke (IPA) e la +39 (stile blanche). Dalla cantina una lista di venti etichette dai tradizionali ai biodinamici e naturali, con una scelta tra aziende del territorio italiano e qualche referenza francese.
Il locale si sviluppa su una sala interna da un centinaio di coperti, un dehor da quaranta posti allestito con forme che rievocano lo stile degli anni ‘ 50 italiani, fra tavoli e sedie in formica colorata: uno spiccato lavoro di ricerca dei materiali e dello stile si è affiancato nella progettazione della proposta enogastronomica, per caratterizzare il nuovo locale con uno stile personale. TreeToo si propone come scelta alternativa alla ristorazione tipica dell’area di Ponte Milvio, dove l’ormai collaudata squadra del Treebar punta a conquistare un nuovo quartiere della Capitale, attraverso uno stile riconoscibile e già apprezzato, che li ha resi punto di riferimento nella rinomata zona di piazzale Flaminio.