Vinarius, associazione delle Enoteche Italiane, nomina puntualmente nel corso dell’assemblea annuale, per questa edizione organizzata nel territorio del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, il suo “Ambasciatore Vinarius”: prestigioso titolo assegnato per il 2014 al giornalista Bruno Vespa, che già aveva ricevuto il “Premio al Territorio”.
“Una passione ragionata, una competenza approfondita, un amore per il territorio, una sensibilità al buono e al bello sono requisiti che fanno del Dottor Bruno Vespa una persona con le giuste qualità per essere investito della carica di ambasciatore Vinarius”. Questi i motivi a guidare la scelta che ha portato all’annuncio ufficiale nello stesso giorno dell’assemblea annuale tenutasi alla presenza dei soci Vinarius. Prevista invece a Roma per il 9 giugno 2014 la consegna del titolo nel corso della cena a cui prenderanno parte gli associati.
L’assemblea annuale convocata nella zona di produzione del Prosecco Superioresi è stata allo stesso tempo per tutti i soci Vinarius una autentica opportunità per conoscere da vicino la denominazione. l’Associazione delle Enoteche Italiane, infatti, ogni due anni individua la denominazione giudicata più interessante dai propri associati riconoscendo in questo caso il lavoro dei produttori di Conegliano Valdobbiadene come un vero “esempio per tutta l’enologia italiana”. Prosegue il presidente Vinarius Andrea Terraneo in occasione dell’assegnazione del riconoscimento: ”Qui l’uomo con la sua intelligente opera ha saputo arricchire una zona già di rara bellezza producendo capolavori intramontabili nel rispetto dei valori atavici di questa terra”.
Vinarius vinarius.it