È tempo di Cioccoshow, la più importante manifestazione italiana dedicata al mondo del cioccolato artigianale. Giunta alla sua undicesima edizione, torna ad animare il centro storico di Bologna dall’11 al 15 novembre con oltre 80 aziende di produzione artigianale che proporranno le più svariate proposte della migliore tradizione cioccolatiera italiana insieme alle eccellenze della produzione bolognese.
Novità di quest’anno è infatti il blend Cioccolato Bologna, un nuovo cioccolato che, grazie alla maestria di Renato Zoia della Pasticceria Eporedia di Bologna, contiene in sé tutte le spezie utilizzate per la produzione del dolce tipico di Bologna, il certosino.
La kermesse bolognese, ricca di appuntamenti che coinvolgeranno le piazze più importanti del centro, non è però soltanto un goloso e consolidato punto di riferimento per gli amanti del cacao ma anche un vero e proprio strumento di marketing territoriale in grado di attirare oltre 300.000 persone generando un indotto di 3 milioni di euro, significativo risultato che testimonia ancora una volta l’importanza delle eccellenze gastronomiche italiane.
Sarà inoltre un’occasione per conoscere le novità dei maestri cioccolatieri che saranno riconosciuti nel Cioccoshow Award che assegnerà i seguenti premi: cioccolatino stampato agli agrumi;cioccolatino stampato al vino passito;cioccolatino manuale al tè; cioccolatino innovativo biologico ai cereali e miele; miglior allestimento espositivo; miglior progetto grafico per packaging.
Per maggiori informazioni sul programma: cioccoshow.it