Kate Gerwin vince il titolo di Bols Bartending World Champion 2014 dopo aver convinto una giuria di sei esperti internazionali del mondo del bartending e superato gli altri sette finalisti con il suo cocktail: ‘Brown chicken, brown cacao’.
Un drink a base di Bols Cacao Brown, Bols Natural Yoghurt, latte di mandorla speziato e liquore alle noci messo a punto a partire da un grande classico della sua città natale, Bismarck in Nord Dakota, creato al tempo del boom petrolifero.
“Non credo ci siano parole che possano descrivere come mi sento” afferma Kate Gerwin “Sono onorata. Ho vissuto una straordinaria esperienza con Bols, i giudici, il vincitore dell’edizione precedente e soprattutto con gli altri concorrenti. Nonostante la dura competizione, ci siamo aiutati l’un l’altro e i giudici sono stati molto professionali. Sono elettrizzata al pensiero di rappresentare Bols per un anno intero e di rendere merito a questo importante marchio, determinante non soltanto per la mia carriera, ma anche per quella di tanti altri barman”.
Per la prima volta a dimostrare di essere il barman più visionario, creativo e innovativo ma soprattutto a vincere il titolo è una donna che oltre al prestigioso riconoscimento riceverà l’opportunità di fare un bar tour mondiale di 10 giorni e di lavorare come bartender ospite nei locali delle quattro città fra le più famose per i cocktail a livello mondiale.
Per chi si fosse perso la diretta streaming, sempre sul sito bols.com e su Youtube/Bolsbartending è disponibile il filmato della finale che include anche anche lo spettacolare flair show della coppia di artisti campioni del mondo di flair Tomek Malek e Marek Poluszny.
Bols Bartending World Champion bolsaroundtheworld.com