Questa sera il Gin Corner dell’Hotel Adriano di Roma festeggia il suo primo compleanno. Un’idea innovativa che ha trasformato un tranquillo bar di albergo in un locale specializzato con più di 80 gin, molti dei quali introvabili in Italia. Pochi mesi dopo l’apertura vince anche il premio HORECA Il Sole 24 ore come locale Innovativo del 2014. E oggi festeggia il primo anno di vita con una festa che dura cinque giorno, da martedì 10 giugno fino a sabato 14, giornata mondiale del distillato al ginepro.
Stasera si brinda con Beefeater 24 alla presenza del Brand Ambassador Giuseppe Mancini e di Patrick Pistolesi, Bartender degli eventi del Gin Corner. Un’occasione per conoscere un posto unico nel suo genere, nato dalla curiosità di Barbara Ricci che, insieme al fratello Pompeo, gestisce l’albergo di famiglia e ha deciso di renderlo più dinamico, seguendo un trend in crescita soprattutto fuori dall’Italia, ovvero il bar d’hotel come luogo d’incontro e di socialità non più ad uso e consumo esclusivo dei clienti.
“Il gin corner è il frutto di passione e curiosità. Viaggiando dall’Inghilterra, alla Spagna e al Portogallo, ho scoperto un nuovo modo di servire il gin ancora sconosciuto in Italia. Da qui l’idea di creare un luogo che celebrasse questo fantastico distillato” racconta Barbara Ricci.
Nasce così il gin corner, come enciclopedia del distillato, con una lista di gin divisi per categorie – Classic, Premium, Super Premium ed Ultra Premium – che ormai supera le 80 etichette. Un luogo dove scoprire i diversi sapori del gin, impreziositi dai ‘botanicals’, spezie dagli aromi straordinari che trasformano il cocktail in un’esperienza organolettica unica.