Emanuela Tommolini si racconta

 

Sono nata a San Benedetto del Tronto (AP) il 27 giugno 1979

Mi sono avvicinata ai fornelli quando ho conosciuto Fabio (sommelier e responsabile di sala del ristorante) a un corso organizzato dalla provincia per la creazione di impresa. Pur avendo studiato Scienze della comunicazione a Bologna, sono sempre stata appassionata di cucina anche perché i miei genitori sono ristoratori da venti anni. Mi sono lanciata con Fabio nel progetto di aprire un’osteria di cucina naturale in Abruzzo e abbiamo partecipato ad un bando regionale che metteva a disposizione dei fondi per l’avvio di nuove imprese giovanili, lo abbiamo vinto ed abbiamo iniziato questa avventura.

L’Osteria Esprì è nata a febbraio 2010.

Il nome de “L’Osteria Esprì” viene dal francese “esprit” che significa spirito, anima, abbiamo scelto di chiamare così la nostra osteria perché la nostra è una cucina con l’anima, che viene fatta con il cuore.

Il ristorante ha 25 – 30 coperti

Il menu viene cambiato in base alla stagione, inoltre all’interno di una stagione possono essere cambiati alcuni piatti.

Progetti e idee… sto lavorando per mettere appunto il nuovo menu estivo, per il futuro vorrei che l’anima vegetariana e vegana della mia cucina potesse uscire ancora di più allo scoperto.

Venite a trovarmi all’Osteria Esprì in via XX Settembre 22, 64010 Colonnella (TE). Giorni di chiusura martedì e       mercoledì, in estate solo il  martedì. Aperto solo a cena e la domenica a pranzo (tranne luglio e  agosto).

Info: osteriaespri.it