Danmark a Copenhagen: un hotel oltre il concetto di hotel.

Un soggiorno in albergo va ben oltre una camera confortevole e degli ottimi servizi; stare in hotel rappresenta soprattutto la possibilità di immergersi pienamente nello spirito della città che si visita, vivendo un’autentica esperienza locale. E’ proprio questo che gli ospiti dell’Hotel Danmark troveranno soggiornando nel nuovo Boutique Hotel del gruppo danese Brøchner, la cui missione si propone di creare degli alberghi che vadano oltre il mero concetto di hotel.

Gli ospiti dell’albergo si confondono con i tanti copenaghesi che lo frequentano abitualmente per gustare un cocktail al bar, bere una buona tazza di caffè o un drink sulla terrazza Rooftop, che regalala migliore vista di Copenhagen. Non è un caso che il Danmark, sia nella shortlist di Wallpaper che seleziona i migliori Urban Hotel in tutto il mondo. Si tratta dell’unica struttura danese ad essere inclusa nella selezione 2017. Nel 2014, l’SP34, altro boutique di Brøchner a Copenhagen, è stato selezionato come Best Urban Hotel, a testimoniare la continuità e la coerenza della missione del gruppo.

sala

Il Danmark gode di un’ottima posizione in pieno centro e nel cuore del Cultural District di Copenhagen. Si trova infatti tra la Piazza del Municipio e il Museo Nazionale, a soli 127 passi dai Giardini di Tivoli, proprio accanto alla principale via dello shopping, Strøget. Un jazz club internazionale, un accogliente bar ed il suo design inconfondibile completano l’esperienza rendendola unica.

Jazz Club

Grazie alla collaborazione con il compositore danese Niels Lan Doky, il Danmark ospita nei propri spazi un prestigioso Jazz Club, il Niels Lan Doky International Jazz Collective, prima conosciuto come Jazz Stardard Club. Ospiti dell’albergo e appassionati potranno seguire un entusiasmante programma di concerti jazz di livello mondiale, 6 giorni a settimana. Cosmopolita, prestigioso ed internazionale, così media e jazzisti in tutto il mondo descrivono il Club la cui creazione vede anche il coinvolgimento di Claus Meyer, imprenditore visionario, conosciuto per il suo legame con la cucina New Nordic.

Copenhagen sta vivendo un grande fermento e diventando un riferimento internazionale per il jazz, basti pensare che  il Copenhagen Jazz Festival è tra i più grandi ed importanti al mondo” spiega Niels Lan Doky.

“Nel corso degli anni, gli hotel del gruppo Brøchner hanno accolto un gran numero di musicisti internazionali”. L’Hotel Danmark è un nuovo e prestigioso club a Copenaghen, offre spazi splendidi ed intimi per creare esperienze uniche di jazz” conclude Niels Lan Doky. Tra i prossimi eventi il concerto di Capodanno Jazz Portrait Camille Sledge. Ken Linh Doky ed il suo trio.

Design e caratteristiche

Il design del Danmark reinterpreta gli elementi classici della struttura originaria, anch’essa un albergo, in modo nuovo e assolutamente innovativo. Il roof-top è il luogo perfetto per ammirare le stelle, assaporare un buon cocktail e godersi una vista mozzafiato sulla città. Gli interni dell’albergo sono perfettamente curati e offrono tanti elementi di design unici, dalla carta da parati di velluto ai rivestimenti in ceramica colorata. Le sue 89 camere sono decorate con oggetti e arredi design, in stile rigorosamente nordico. I corridoi ospitano un mix di colori e motivi ispirati al Museo di Thorvaldsen, non lontano dall’hotel.

HotelDanmark-rooftop

Inoltre, con l’apertura dell’Hotel Danmark, il gruppo Brøchner allarga suoi orizzonti e introduce un nuovo concept: un’area dell’albergo dedicata interamente ai viaggiatori che hanno un budget più contenuto con camere dotate di letti a castello – perfette per gli ospiti che viaggiano da soli o in gruppo – prenotabili direttamente sul portale di Airbnb. (Ecco il link per accedere alla pagina.)

piccola castello

C’è chi rimarrà sorpreso da questa novità dato che Airbnb rappresenta la principale concorrenza del settore alberghiero a Copenaghen, ma l’amministratore delegato della Brøchner, Karim Nelsen non la pensa così: “Personalmente, vedo Airbnb come un’incredibile opportunità per il settore dell’accoglienza. Airbnb ed il suo portale dovrebbero essere un importante riferimento anche per gli alberghi, in particolare a Copenhagen,  per offrire delle alternative low cost” afferma Karim Nielsen, Amministratore delegato di Brøchner Hotels. Le camera dotate di letti a castello sono un modo nuovo di andare incontro alle esigenze del cliente e per offrirgli la migliore esperienza possibile in un hotel lussuoso e centrale.

Brøchner Hotel – #TRANSFORMINGTHECITY

Brøchner Hotels è uno dei principali gruppi alberghieri in Danimarca, conta 367 camere su quattro centralissimi  boutique hotel – Hotel SP34, Hotel Danmark, Avenue Hotel Copenhagen e Hotel Astoria.

corridoio

Brøchner Hotels si propone di trasformare la città. Nei prossimi due anni, il gruppo prevede l’apertura di due nuovi boutique hotel di lusso. Nel 2018, il nuovo Hotel 5 stelle, Herman K,  sará inaugurato negli spazi di una vecchia stazione ad Bremerholm, nel cuore della città. L’anno successivo sará la volta dell’Hotel Ottilia, altro Boutique hotel 4 stelle, nel cuore del Carlsberg City District.

Cattura

HOTEL DANMARK

Vester Voldgade, 89

1552 Copenhagen

T: 0045 33 11 48 06

E: [email protected]