Un viaggio attraverso le Regioni d’Italia per scoprire piccole, ma interessanti realtà vitivinicole, abbinate a piatti ed ingredienti più rappresentativi tra Nord, Centro e Sud, per continuare ad approfondire ed apprezzare quella che è la nostra grande ricchezza enogastronomica nazionale.
La chef Romana Cipriani (coadiuvata dalla sorella Marta alla direzione della sala), sempre ricreando e rivisitando alla sua maniera, andrà alla ricerca di piatti ed ingredienti tipici delle quattro regioni d’Italia che verranno affrontate durante la cena, in abbinamento ai vini ed ai vitigni più rappresentativi del territorio.
ANTIPASTO
Morbido di Patate su Fonduta di Montasio
Abbinato a: “RBL” 2015 (I Clivi, UD)
PRIMO
Tagliatelle fatte in casa e Piccione
Abbinato a: “Verdicchio di Matelica” 2013 in Magnum (Collestefano, MC)
SECONDO
Cinghiale un po’ alla Toscana ed un po’ a Modo Mio
Abbinato a: “Sacromonte” 2009 (Castello di Potentino, GR)
DOLCE
Quel che resta di un Cannolo
Abbinato a: “AlbaMarina” 2012 (Barbera, AG)
Il costo della cena sarà di 35,00€, compresi acqua, pane fatto in casa e caffè, saranno invece esclusi distillati, amari e grappe.
Essendo i posti limitati la prenotazione sarà obbligatoria e dovrà pervenire allo 06.39.74.33.93, oppure per email a [email protected]
L’appuntamento è Martedì 7 Marzo 2017 alle ore 20,30 presso “Il Doppio, Mangiare e Bere” in via Rodi, 16 in zona Prati a Roma.
P.S. L’evento è anche su FaceBook: https://facebook.com/events/264929940628292/