RED via Tomacelli: Gli eventi di Febbraio

Incontri con gli autori accompagnati da un bicchiere di vino, aperitivi a tema “scientifico”, la cena per i romantici di S. Valentino e quella per i “single” alla ricerca dell’anima gemella. E ancora, gli aperitivi in lingua straniera e, per i più piccoli, un corso per diventare librai provetti.
È il mese di febbraio da RED via Tomacelli, con un programma ricco di eventi culturali e appuntamenti per condividere il tempo libero.
Ogni giovedì da RED è possibile conoscere le più intriganti novità letterarie accompagnandole con un aperitivo. Riccardo Falcinelli è atteso l’8 febbraio per presentare il suo affascinante “Cromorama” (Einaudi), affiancato da Chiara Valerio. Ritanna Armeni torna il 15 febbraio con un nuovo libro, “Una donna può tutto” (Ponte alle Grazie) in cui racconta le avventure delle donne durante l’Unione Sovietica. Il 22 febbraio è la volta di Petunia Ollister e delle sue “Colazioni d’autore” (Slow Food Editore) ormai diventate un cult sui social.

All’incrocio tra mixology e saggistica, il barman Massimo D’Addezio è protagonista di “Spirits” (Gambero Rosso): le sue ricette da bar arrivano da RED lunedì 19 febbraio alle ore 18:30.

SAN VALENTINO
In occasione della festa degli innamorati, RED organizza due serate a tema. Mercoledì 14 febbraio è la serata esclusiva per “La cena degli ultimi romantici”: un menù dedicato e musica dal vivo Bossa n’Love. Giovedì 15 febbraio è invece l’occasione propizia per i single, con la “Cena tra sconosciuti”, un tavolo da condividere con persone che non si conoscono.

TRA SCIENZA E DIVINA COMMEDIA
RED via Tomacelli offre inoltre la possibilità di partecipare ad aperitivi “tematici”. Martedì 6 e martedì 20 febbraio alle ore 19 appuntamento con l’aperitivo scientifico.  Un modo leggero e piacevole per avvicinarsi ai temi della scienza, ricorrendo a storie, curiosità, riflessioni. L’aperitivo scientifico è a cura di Daniele D’Antona e dell’Associazione Storienaturali, martedì.

Accanto alla scienza, la letteratura. Anzi, il poema divino per eccellenza. Martedì 13 e martedì 27 febbraio da RED è il momento di vivere “Una serata… divina”: aperitivo letterario dedicato alla Commedia di Dante Alighieri, in collaborazione con le associazioni TeoriAperta e Casa d’inchiostro.

APERITIVO IN LINGUA
Da RED è possibile migliorare la conoscenza di una lingua in maniera divertente e in compagnia. Con un drink al tavolo e la conversazione guidata da un insegnante madrelingua, si fa pratica di inglese, francese e spagnolo. Le date per il mese di febbraio sono: mercoledì 7, venerdì 16, mercoledì 21 e mercoledì 28, sempre alle ore 19. Il prezzo di €15 include la prima consumazione e un’ora e mezza di conversazione.

(Per info e iscrizioni: [email protected] – tel. 339 6889967. )
KIDZ
RED dedica grande attenzione anche ai più piccoli. Sabato 10 febbraio, alle 16:30, è di scena il Concerto di carnevale per bambini, con musica interattiva adatta ai piccoli da 0 a 6 anni accompagnati dai genitori. Dal 24 febbraio, inoltre, parte il corso “Da piccolo voglio fare il libraio”, rivolto ai bambini tra i 7 e i 10 anni. La domenica, infine, spazio al “brunch kidz friendly” di RED, con un ricco menu e laboratori e giochi animati per intrattenere i più piccoli.