All’incrocio tra mixology e saggistica, il barman Massimo D’Addezio è protagonista di “Spirits” (Gambero Rosso): le sue ricette da bar arrivano da RED lunedì 19 febbraio alle ore 18:30.
SAN VALENTINO
In occasione della festa degli innamorati, RED organizza due serate a tema. Mercoledì 14 febbraio è la serata esclusiva per “La cena degli ultimi romantici”: un menù dedicato e musica dal vivo Bossa n’Love. Giovedì 15 febbraio è invece l’occasione propizia per i single, con la “Cena tra sconosciuti”, un tavolo da condividere con persone che non si conoscono.
TRA SCIENZA E DIVINA COMMEDIA
RED via Tomacelli offre inoltre la possibilità di partecipare ad aperitivi “tematici”. Martedì 6 e martedì 20 febbraio alle ore 19 appuntamento con l’aperitivo scientifico. Un modo leggero e piacevole per avvicinarsi ai temi della scienza, ricorrendo a storie, curiosità, riflessioni. L’aperitivo scientifico è a cura di Daniele D’Antona e dell’Associazione Storienaturali, martedì.
Accanto alla scienza, la letteratura. Anzi, il poema divino per eccellenza. Martedì 13 e martedì 27 febbraio da RED è il momento di vivere “Una serata… divina”: aperitivo letterario dedicato alla Commedia di Dante Alighieri, in collaborazione con le associazioni TeoriAperta e Casa d’inchiostro.
APERITIVO IN LINGUA
Da RED è possibile migliorare la conoscenza di una lingua in maniera divertente e in compagnia. Con un drink al tavolo e la conversazione guidata da un insegnante madrelingua, si fa pratica di inglese, francese e spagnolo. Le date per il mese di febbraio sono: mercoledì 7, venerdì 16, mercoledì 21 e mercoledì 28, sempre alle ore 19. Il prezzo di €15 include la prima consumazione e un’ora e mezza di conversazione.
RED dedica grande attenzione anche ai più piccoli. Sabato 10 febbraio, alle 16:30, è di scena il Concerto di carnevale per bambini, con musica interattiva adatta ai piccoli da 0 a 6 anni accompagnati dai genitori. Dal 24 febbraio, inoltre, parte il corso “Da piccolo voglio fare il libraio”, rivolto ai bambini tra i 7 e i 10 anni. La domenica, infine, spazio al “brunch kidz friendly” di RED, con un ricco menu e laboratori e giochi animati per intrattenere i più piccoli.