Sentiamo spesso parlare di stimolazione del corpo o dei muscoli, per risvegliarli dopo un periodo di inattività o dopo ore di lavoro sedentario, dimenticando colpevolmente che anche il nostro cervello ha la necessità d’esser costantemente “allenato”, per poter essere in forma ed esprimersi al massimo del suo potenziale. Sono molteplici gli esercizi, i metodi e le terapie per far lavorare il cervello, e sicuramente la più “stravagante” tra le terapie è quella che si potrà seguire presso le Hendrick’s Chambers of The Curious, l’evento realizzato da Hendrick’s Gin e che si terrà a Roma nei weekend del 29 settembre – 1 ottobre e 6-8 ottobre.
Un professore, coadiuvato dai suoi assistenti, sottoporrà un gruppo di “volontari” ad una serie di trattamenti molto coinvolgenti e divertenti, nelle Hendrick’s Chambers of The Curious, pensate per stimolare le differenti aree della mente, attraverso un’esperienza ricca ed al tempo stesso complessa. Un viaggio che stupirà, divertirà ed emozionerà i partecipanti, permettendo loro di capire più a fondo il funzionamento della propria mente, grazie alla stimolazione di una parte inesplorata del cervello e dall’enorme potenziale che porta il nome di “Scissura di Rolando”.
Ci si muoverà all’interno di uno spazio, con una scheda sulla quale saranno indicati gli orari e le stanze in cui avranno luogo i trattamenti, esperienze pensate per tratteggiare la personalità dei visitatori svelando le loro inclinazioni e i loro desideri. Il Professore e i suoi assistenti, al termine di ogni sessione prescriveranno un cocktail che l’ospite potrà gustare all’interno di un bar dedicato. Ogni trattamento vedrà l’utilizzo di un macchinario specifico volto a misurare il “potere della propria mente”:
– Voyage in the Mist: un casco speciale avvolgerà gli ospiti nell’oscurità, mentre una voce rassicurante narrerà una storia. Ci saranno, inoltre, degli effetti speciali che i ricettori trasformeranno nella sensazione di volare su una nuvola
– Power of the Mind: Un dispositivo monitorerà le onde cerebrali dell’ospite il quale, attraverso il potere della mente e le onde trasmesse dai suoi pensieri, riuscirà a far bollire l’acqua contenuta in una speciale ampolla.
– Ocular Cocktail Creator: consentirà ad ogni ospite di selezionare un cocktail utilizzando il proprio subconscio. Avvalendosi della tecnologia per il monitoraggio dei movimenti degli occhi, il dispositivo identificherà da quali immagini l’utente sia stato attratto definendo il tipo di personalità e il cocktail ad essa associata.
– Divided Brain Dissected: il Professore guiderà un gruppo di dodici persone nella dissezione del cervello umano, ricreato appositamente da un pasticcere, spiegando il funzionamento della mente. E in ultimo, le parti dissezionate verranno offerte agli ospiti!
Naturalmente chi non se la sentisse di provare il “trattamento speciale” ideato da Hendrick’s, potrà comunque stimolare il proprio cervello accedendo all’Apothecary Bar, scegliendo uno dei cocktail dalla drink list e avere comunque la possibilità di interagire con The Illusionist, un personaggio che consentirà agli ospiti di approfondire tecniche di mentalismo ed esercizi di illusionismo.
I biglietti per accedere alla Hendrick’s Chambers of The Curious sono acquistabili dal sito http://chambersofthecurious.bookingshow.com. Sarà possibile anche acquistare il biglietto direttamente all’ingresso della location in base alla disponibilità, aggiornata sul sito in tempo reale.
L’ospite potrà scegliere tra due tipologie di ingresso:
- Ticket Apothecary Bar: consente l’ingresso esclusivamente nell’area dedicata all’Apothecary Bar
- Ticket Experience: per vivere l’esperienza completa della Hendrick’s Chambers of The Curious
La Hendrick’s Chambers of The Curious sarà ospitata da Interni 33 – Via delle Botteghe Oscure, 33 – Roma
Ulteriori informazioni su http://chambersofthecurious.it