FOODITALY: una Storia di Radici per un Futuro di Valorizzazione e Protezione della Qualità Enogastronomica

Quando grinta, visione, voglia di sana imprenditoria, storia personale e voglia di qualità convergono, possono nascere progetti straordinari. Uno di questi si chiama FOODITALY e fa riferimento al dott. Claudio Pedone, titolare, giovane e dinamico imprenditore, dopo un percorso universitario in Economia Aziendale e Bancaria culminato con una specializzazione in Economia e Gestione delle Imprese Agroindustriali rivendica con orgoglio le sue origini familiari che affondando le radici nella storia di generazioni che per decenni hanno operato nel mondo agricolo.

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La dinamicità e la continua evoluzione tecnologica ma nello stesso tempo lo stretto legame con la tradizione, da sempre sono alla base della crescita del settore agricolo e della valorizzazione di tipicità regionali. Tante piccole e medie aziende garantiscono grazie alla serietà professionale la qualità dei loro prodotti, ma nello stesso tempo non sempre hanno l’opportunità di farsi conoscere dal consumatore.

Per fare in modo che i migliori prodotti non restino in un incolpevole anonimato, nasce FOODITALY, un’azienda giovane al servizio delle aziende che fanno della qualità una sfida”.

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Ma la FOODITALY non si limita alla semplice commercializzazione delle produzioni enogastronomiche, ma s’impegna nella promozione e valorizzazione delle stesse, indagando a fondo sulle caratteristiche e sulle tradizioni dei territori di provenienza e con un’attenzione ai temi della sicurezza alimentare. È questo l’aspetto innovativo, il punto di forza che qualifica la mission dell’Azienda.

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FOODITALY, infatti, va letteralmente a cercare le aziende del nostro territorio, per conoscerle bene dal di dentro, per avere la certezza che i prodotti da offrire al consumatore siano sempre di qualità e ad un prezzo equilibrato.

FOODITALY ha scelto di essere presente nelle principali fiere nazionali anche per fungere da ideale ‘testimonial’ delle nostre produzioni agro-alimentari di qualità: dalle cantine vitivinicole ai birrifici, dalle aziende olivicole a quelle olearie, dalle confetture alla frutta secca selezionata, con l’occhio sempre vigile a nuove scoperte d’eccellenza.

FOODITALY è un’azienda giovane ma nel suo DNA sono presenti i segni generosi di una passione e di una serietà che, da soli, rappresentano un “marchio di qualità” che garantisce sia i produttori che i consumatori.

Con queste credenziali è nato il primo mercato di riferimento, il Lazio, scelto seguendo una non occasionale logica di commercializzazione. Ma l’obiettivo di fondo – come ama sottolineare il dott. Claudio Pedone, è diventare leader della commercializzazione dei prodotti agro-alimentari su tutto il territorio nazionale .

Marcello Trentini (sx) Chef Magorabin (Torino) due stelle michelin e Claudio Pedone(dx)-2