AMI Expo | Excellence Magazine

LOGO AMI_dataPDC

“Prendiamoci gusto”, con questo slogan prende il via AMI Expo, il primo salone dedicato all’alimentazione mediterranea che si svolgerà il24/25/26gennaio 2014 al Palazzo dei Congressi di Roma. Una tre giorni -organizzata da http://amiexpo.org – nata per celebrare il piacere del cibo sano come patrimonio della nostra cultura. L’obiettivo è quello di sostenere e diffondere le peculiarità dell’alimentazione mediterranea per valorizzare la conoscenza dei prodotti tipici e della loro filiera agroalimentare, per promuovere i principi di una corretta educazione alimentare e una migliore consapevolezza del mangiare naturale e salutare. L’EXPO si rivolge a due aree differenti: la prima rivolta agli espositori, l’altra rivolta agli operatori del settore per incontri e scambi di lavoro. “AMI_Expo”, quindi, sarà anche un’occasione –per aziende, ristoratori e produttori – di promozione, un luogo dove si potrà presentare la propria produzione a selezionati operatori del settore nazionale e internazionale,oltre che a un vasto pubblico di potenziali acquirenti.

I focus

“Ami_Expo” sarà l’occasione per una serie di appuntamenti che riguardano il rapporto tra il cibo e il corpo. Si parlerà del rapporto tra la corretta alimentazione e lo sforzo fisico, della ricetta per essere tonici; si parlerà di materie prime focalizzandosi sui prodotti utili per il benessere del corpo e, infine, si spiegherà il rapporto tra cibo e musica, un percorso singolare su cui Ami insiste e che vedrà una tavola rotonda moderata da Ernesto Assante e Gino Castaldo (La Repubblica)in cui si giocherà sul collegamento tra i piatti della musica e quelli enogastronomici.

Gli eventi

All’interno di “Ami_Expo”sono previsti alcuni eventi speciali. Si parte dallo Showcooking, dove chef della cucina italiana presenteranno ricette e relative degustazioni. Ci si darà appuntamento, poi, al Bar dell’olio, dove si potrà gustare il meglio di pani e oli del centro-sud dell’Italia. Molto importante è il convegno del 25 gennaio organizzato da Sinergie sul rapporto tra cibo-economia, alla presenza di autorevoli relatori. Evidenziamo inoltre l’importanza di una serie di accordi commercialitra cui l’Acqua Santa Croce, Italo, 20th century FOX con la proiezione di RIO 1 ed Energy Life Group.

Per info: amiexpo.org

 

 

 

Bookmark and Share