Cartoline dalla EXCELLENCE FOODBALL CUP: squadre, madrine, allenatori e campioni

Quattro squadre, tre profesionalità diverse del settore enogastronomico, una ospitante del Futbol Club, due campi da calcio, incontri da 30′, sorteggi casuali ed 1 solo trofeo!

Si è svolta, martedì 25 luglio presso l’Orange Futbol Club, la tanto attesa EXCELLENCE FOODABLL CUP, la prima competizione nel mondo del food dove le calorie sono state bruciate.

EFC

E’ stata Acuero, azienda specializzata nell’abbigliamento sportivo e sponsor tecnico, a vestire lo speciale evento calcistico che ha visto sfidarsi sul verde campo Chef e Chef stellati, uomini di Sala, Stampa Enogastromonica e Soci del FutbolClub per vincere la Prima Coppa del Torneo di FOODBALL targato EXCELLENCE.

Tra i valorosi giocatori che hanno preso parte a questa imperdibile iniziativa anche famosi ex giocatori della S.S. Lazio come Bruno Giordano e Fortunato Torrisi, che hanno contribuito a rafforzare le fila delle 3 squadre enogastronomiche.

Vincitrice di questo entusiastico torneo la squadra Sala che, sponsorizzata dalla Scuola di alta formazione di sala “Intrecci”, ha dato grande prova delle capacità calcistiche dei suoi componenti: Enrico Camelio (Docente, f&b manager e Direttore operativo del “Caffè Propaganda” – Roma) e Valerio Salvi (Direttore e Sommelier della “Taverna Cestia” – Roma) che, memori del quotidiano slalom tra i tavoli dei ristoranti hanno sfoderato dei fantastici cross.

6

2Q2A9127

Seconda classificata la squadra di casa Orange Futbolclub, la quale è stata invece sponsorizzata dalla nota concessionaria automobilistica HAUSWAGEN.

hiking tips

Al terzo posto la Cucina, sponsorizzata da “Birra del Borgo” e rappresentata in campo da 10 valorosi chef tra i quali troviamo gli Chef Stellati Giuseppe di Iorio (Aroma / Doppio – Roma), Angelo Troiani (Il Convivio – Roma), Alessandro Narducci (Acquolina – Roma) e Lele Usai (Quarantunododici e Il Tino – Fiumicino).

CUOCHI

Infine, ad un passo dal podio, la squadra Stampa ed operatori del settore, sponsorizzata da “CULTO” e composta da personaggi del mondo enogastronomico quali Gianluca Pacella (Agroalimentari News), Luca Sessa (iFood), Fabio Carnevali (Mangia&Bevi), Alberto Bloise (Cultivar – Creative Studio & Press Agency) e Alberto Blasetti (LifeStyle & Food Photographer).

STAMPA

A dirigere le squadre in campo Mister d’eccezione e Madrine d’onore per celebrarle. Nella squadra Cucina, Coach per una sera, è stato Marco Lombardi (Giornalista de “Il Messaggero” e docente universitario in Cinegustologia presso l’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli) affiancato da Chiara Maria Gargioli (Giornalista, speaker radiofonica, blogger di “Tacco 12cm” e appassionata di calcio). Madrina della squadra Stampa e operatori del settore, allenata e coordinata da Giuseppe Garozzo Zannini Quirini (Food writer e sommelier), è stata invece l’eclettica Nerina Di Nunzio (Direttore dello IED – Istituto Europeo di Design di Roma e fondatore di Food Confidential); a decidere cambi e panchine della squadra Sala è stato infine Jerry Bortolan (Reporter, giornalista di viaggio e enogastronomo), mentre Claudia Deb (Giornalista presso “La Madia Travelfood”) ne ha fatto da Madrina.

allenatori nel pallone