di Clara Ippolito
Volare è sempre un’esperienza inebriante, ma da oggi fino al 27 novembre lo sarà ancor di più se si sceglie Air Dolomiti, la Compagnia italiana del Gruppo Lufthansa. Stando comodamente seduti nella propria poltrona si potrà, infatti, sorseggiare un buon calice di vino di due importanti aziende italiane, la cantina piemontese Prunotto, di proprietà della famiglia Antinori, e la casa vinicola laziale Falesco, con sede anche in Umbria, due marchi che suggellano mediante quest’iniziativa una nuova collaborazione all’insegna della qualità. Le etichette da degustare fluttuando tra le nuvole sono un Mosesco Dolcetto d’Alba Doc e un Roero Arneis di Prunotto, cui fanno da contrappunto il Falesco Metodo Classico Brut, tre fiori all’occhiello nella gamma dei vini di due aziende tra le più significative nel panorama enologico italiano. Le degustazioni ad alta quota con Prunotto e Falesco si alternano tra i riflessi purpurei del Mosesco Dolcetto d’Alba Doc dal profumo fresco, con netti sentori di fiori e frutti, il Roero Arneis, un bianco secco, moderno e di spiccata personalità, e le tonalità dorate del Metodo Classico Brut, che esalta il palato con un sapore intenso e fragrante, prodigo di sensazioni floreali che si legano a sentori di lieviti e crosta di pane. I passeggeri vivranno così on air un’esperienza sicuramente unica realizzata a bordo grazie al servizio Settimocielo, offerto da una linea aerea che non è nuova alla promozione delle ricchezze e delle peculiarità del nostro territorio.