Fiera Roma ha sottoscritto l’accordo con il People’s Government of Yanqing County Beijing per organizzare la BEIJING YANQING INTERNATIONAL WINE EXPOSITION 2014. Beijing Wine Expo 2014 è il principale appuntamento fieristico sul vino in Cina, collegato all’11° International Conference on Grapevine Breeding and Genetics, promossa ogni 4 anni dalla International Society for Horticultural Science. Per la prima volta questa importante organizzazione internazionale ha scelto, con Pechino, una sede asiatica. Il Governo centrale Cinese, sfruttando quest’occasione, ha stanziato enormi investimenti per rendere la contea di Yanqing, nel Distretto di Pechino, il centro del mercato asiatico del vino. 49 cantine sparse su un’area di centinaia di ettari coltivati a vigna già da alcuni anni, centri congressi, grandi alberghi, campi da golf, centri per la ricerca scientifica, un museo del vino e un centro per l’innovazione tecnologica, costituiscono il background di un’area commerciale che comprende il Badaling International Convention and Exibition Center, il Wine Quality Evaluation Center, il Wine Trade Center e la Wine Bonded Warehouse. 300.000 biglietti e inviti sono stati spediti ai professionisti del settore: rivenditori e distributori di vino, organizzazioni di food and beverage, rappresentanti, professionisti e clienti di fascia alta. Azioni mirate alle grandi catene di supermercati sono state indirizzate a Wal-mart, Carrefour, Vanguard, Bofeng Lotus, Hualian, Wumart. China Cuisine Association and China Restaurant Association faranno dell’evento la base per le loro trattative e una selezione di rappresentanti, provenienti da 200 hotel, saranno presenti in fiera per un incontro B2B con gli espositori. Bank of China, ICBC, China Merchants Bank, China Airline, Petro-China, Lenovo Group hanno in programma l’organizzazione di visite per i loro clienti di fascia alta. La straordinaria attenzione che il Governo pone su questo evento, la presenza istituzionale di Wine in China, la principale rivista cinese di settore, la diffusione della comunicazione attraverso i principali media, ovvero China Central Television, Televisioni locali, China Daily, Beijing Evening News, e l’eco che l’evento produrrà in tutta la Cina consentiranno ai partecipanti di ottenere una straordinaria visibilità sul mercato cinese, incontrando i principali operatori dell’intero mercato asiatico nella splendida cornice del distretto ecologico di Pechino, ai piedi della Grande Muraglia. Wine Expo 2014 è dunque una vetrina unica per promuovere i prodotti in Estremo Oriente, per sviluppare nuovi canali di business, consolidare rapporti, rispondere con efficacia alle difficoltà dei mercati, proporre le proprie eccellenze, raccontare il presente e il futuro dell’impresa. Dal 29 al 31 luglio 2014.