Food Hospitality World, la mostra di Fiera Milano dedicata al mondo del food&beverage, arriva all’International Convention Centre di Cape Town – dal 26 al 28 maggio 2014 – per la sua prima edizione africana organizzata da Fiera Milano Exhibitions Africa. Dopo India, Cina e Brasile, la manifestazione pensata e creata appositamente per i nuovi grandi mercati extraeuropei sarà in Sud Africa dove avrà come ospite d’onore lo chef Carlo Cracco. Reduce dai recenti successi televisivi di Master Chef e Hell’s Kitchen, Carlo Cracco si esibirà in un duetto gastronomico, uno show cooking a quattro mani al fianco dello chef Giorgio Nava, chef e imprenditore milanese da tempo di casa a Cape Town.
Presenti operatori provenienti da MedioOriente e nord Africa (Emirati Arabi, Arabia Saudita, Oman, Egitto e Algeria), Africa centrale (Nigeria, Ghana e Kenya), Europa, Cina, India, Brasile, Thailandia, Singapore e Malesia. Per un appuntamento che precederà GoodFood& Wine Show, la più nota e seguita manifestazione culinaria africana curata sempre da Fiera Milano Exhibitions Africa. Da questo avvicendamento nasce quello che può essere definito come il più importante appuntamento del continente dedicato al settore alimentare e al mondo della cucina, creando occasioni di incontro, confronto e business fra gli operatori di settore dove saranno protagonisti alcuni fra i più importanti marchi italiani come Alessi, Ferrarini, Pernigotti, Illy Caffè, La Spaziale, Confadi (Consorzio Frantoi Artigiani d’Italia), Corsini Biscotti e Donelli Vini.
Spazio poi a tanti appuntamenti come quello con il Lion’sDen dove giovani creativi presenteranno nuovi prodotti e idee originali agli imprenditori dell’industria alimentare e all’ospitalitàprofessionale e con il Gelato Worldinvece che vedrà la presentazione di nuovi gelati artigianali, grazie alla collaborazione dell’importatore di prodotti italiani Adriatic. da parte di Montebianco, Toschi Vignola e Pernigotti.
Spiega Paolo Borgio, Global Brand Manager di FHW: “Cape Town è la città del Sudafrica con il più alto numero di prodotti importati nel campo del food&beverage e dell’ospitalità professionale. Si tratta quindi diun terreno fertile su cui porre le basi per la nostra presenza in Africa. Inoltre nel 2012 le vendite retail sono cresciute nel Paese del 9,9% e questo è sicuramente un fatto di rilievo per chi intende proporre i propri prodotti alimentari”.
Food Hospitality World tuttofood.it/food-hospitality-world-sud-africa