Groupe Valadier da anni rappresenta un punto di riferimento nel campo dell’ospitalità capitolina con
4 importanti strutture alberghiere: Hotel Valadier, Hotel Zone, Hotel Diplomatic, Hotel Caprice;
2 Luxury B&B: Suite Valadier Luxury B&b e Corso12;
4 ristoranti: Hi-Res, Valentyne, Brillo, Eno-Z e un pianobar.
All’ultimo piano del Hotel Valadier si trova un esclusivo ristorante affacciato sui tetti di Roma: l’HI-RES.
Sulla grande terrazza panoramica, è possibile assaporare ricette della tradizione del territorio e creative varianti dello chef.
Ad accogliermi Daniele Lassalandra che cura e sviluppa tutti i progetti di ristorazione.
“L’Hires
– afferma Daniele-
è un progetto che guarda continuamente al futuro, in perenne evoluzione. E ci teniamo che il cliente percepisca tutta la passione e cura che noi mettiamo in ogni cosa che offriamo”.
Le ricette tradizionali del territorio e le loro varianti, diventano cuore pulsante del menù, che viene accompagnato da una cantina con oltre 600 etichette tra vini nazionali e non.
L’idea di presentare un menù coinvolgente caratterizzato da 6 antipasti, 5 primi, 5 secondi e 4 dessert, rende l’idea di quanto l’accurata selezione delle materie prime sia alla base del concetto di ristorazione del Gruppo Valadier.
L’atmosfera è un punto cardine del locale: la vista che toglie il respiro, l’eleganza che rende speciale l’esperienza culinaria in una terrazza immersa nel centro storico di Roma bensì anche la giusta distanza tra un tavolo e un altro, la pacatezza dei ragazzi in sala ( giovani e non sornioni) e il giusto rapporto qualità prezzo.
Equilibrio, una parola che nel menù assume sia un peso specifico che una consistenza; nei piatti, come il calamaro grigliato piselli e patate, emergono i nostri ricordi d’infanzia con quel cromatismo che ci fa sorridere e rilassare ancor di più.
Nonostante le serate romana, quelle dall’aria frizzante, stiano per giungere al termine, lo scorcio sulla Roma capitolina rimane emozionante; allora non resta che salire fin su e godersi il panorama.